Recensione Singer 9960 Quantum Stylist

Con ben 600 punti tra cui scegliere e 12 diversi piedini pensati per realizzare al meglio i lavori più particolari, possiamo di certo dire che Singer 9960 Quantum Stylist sia tra le macchine da cucire più versatili e accessoriate che si possano trovare sul mercato, ma anche tra le più efficienti.

recensione Singer 9960 Quantum Stylist

Il miglior prezzo online

Singer 9960 Quantum Stylist

(3.7)

Offerta: 567,90 Prezzo: 749,00 Sconto: 181,10 (24%) *

Progettata all’insegna della praticità, 9960 Quantum Stylist può essere usata senza problemi anche da chi non sa come regolare parametri come le dimensioni dei punti e la pressione più indicata per ogni evenienza. Tuttavia è abbastanza accessoriata da poter essere considerata alla pari di modelli più professionali, e offre anche alcune comode funzioni aggiuntive che ci consentiranno di realizzare tutto ciò che desideriamo in modo rapido e senza preoccupazioni.

Ad esempio, troviamo numerosi indicatori, sia visivi che sonori, che entreranno in stato di allarme nel caso in cui si dovessero verificare malfunzionamenti o guasti, come la rottura del filo che può essere dovuta alla tensione superiore. I tipi di punto che avremo a disposizione sono tantissimi, tuttavia potremo godere della grande comodità di trovare gli 8 punti di uso più comune in modalità di selezione rapida, infatti troveremo gli 8 rispettivi tasti sulla parte frontale della scocca.

Spazio alla creatività

Se desideriamo personalizzare i nostri vestiti dando libero spazio alla nostra fantasia, 9960 Quantum Stylist è senza dubbio il modello che fa al caso nostro. Avremo a disposizione ben 34 punti decorativi, ma di certo la caratteristica più sorprendente è la presenza di ben 5 alfabeti, che ci consentiranno persino di scegliere il font che più ci aggrada. Per rendere le nostre decorazioni assolutamente perfette, potremo inoltre sfruttare funzioni come la specchiatura e il ribaltamento delle immagini che vogliamo ricamare.

I punti utili invece sono 100, perciò saremo perfettamente in grado di creare capi partendo da zero, realizzando ogni tipo di cucitura necessaria. Gli occhielli verranno realizzati dalla macchina in totale autonomia, grazie alla facoltà del piedino di rilevare le dimensioni del bottone, e di tagliare di conseguenza le asole della dimensione perfetta. Sono disponibili ben 13 forme diverse, tutte realizzate in un solo tempo, e si possono quindi adattare a ogni tipo di indumento e di tessuto.

Versatile e precisa

Tra le funzioni pensate per gli utenti alle prime armi, troviamo le guide che facilitano il posizionamento del filo, e un comodissimo infila ago automatico. Chi invece vuole controllare ogni dettaglio delle sue creazioni, potrà regolare a mano la lunghezza tutti i punti disponibili. Sarà persino possibile selezionare la velocità e la posizione dell’ago più adatta, e impostare la tensione del filo e la pressione del piedino, per adeguare il lavoro di questa macchina sia ai capi più delicati che a quelli più robusti.

Avremo a disposizione ben 13 piedini per avere la certezza che ogni programma venga realizzato con la massima efficienza, e per una precisione ancora maggiore potremo anche godere di 2 luci a LED che ci illumineranno il piano di lavoro. A differenza della maggior parte delle macchine da cucire, inoltre, 9960 Quantum Stylist consente di tagliare i fili in eccesso al termine di ogni lavoro, operazione che in genere va eseguita a mano o richiede l’utilizzo di una taglia e cuci.

Macchina da cucire (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Singer 9960 Quantum Stylist Singer 9960 Quantum Stylist 567,90 € 749,00 * 181,10 € (24%) (3.7)