Recensione Singer 2250 Tradition

Automatica, pratica e sofisticata, Singer 2250 Tradition rappresenta una perfetta combinazione di tradizione e avanguardia, integrando professionalità di macchine da cucito moderne e funzionalità di quelle classiche, e consentendo di ottenere risultati soddisfacenti grazie ai suoi programmi.

recensione Singer 2250 Tradition

Il miglior prezzo online

Singer 2250 Tradition

(4.2)

Offerta: 149,00 Prezzo: 164,00 Sconto: 15,00 (9%) *

Funzionale, compatta ed efficiente, Singer 2250 Tradition è la macchina da cucire ideale per gli amanti del cucito e dei lavori fai da te, poiché permette ad ogni utente di esprimere la propria creatività, migliorando, allo stesso tempo, le proprie abilità e affinando la propria tecnica. Questo particolare modello misura 22 x 45 x 39 cm e ha un peso di circa 8,5 chili, ciò significa che potrebbe risultare leggermente ingombrante per qualcuno (soprattutto per chi non ha molto spazio a disposizione in casa) anche se è comunque perfettamente nella norma rispetto alle misure medie di apparecchi di questo tipo.

Per di più, è molto semplice e intuitiva da utilizzare ed è, quindi, adatta anche a principianti e utenti alle prime armi. Inoltre, come suggerisce il nome, questo modello è in grado di coniugare l’eleganza delle macchine classiche e tradizionali alla professionalità degli apparecchi più moderni, incontrando il favore di un alto numero di consumatori e riuscendo a soddisfare tutte le esigenze. Compatta ed efficace, è in grado di lavorare sia i tessuti più sottili che quelli più spessi e difficili.

Essenziale e semplice

Trattandosi di una macchina da cucire pensata principalmente per utenti alle prime armi, Singer 2250 Tradition è integrata con 10 programmi di cucito basilari, essenziali per quanti si stanno avvicinando al mondo del cucito. Tra questi troviamo sei punti utili e tre punti decorativi con cui personalizzare i nostri capi di abbigliamento e qualsiasi altro tessuto. Inoltre, è possibile regolare la lunghezza dei punti e l’ampiezza dei punti a zig-zag, in modo da ottenere risultati soddisfacenti e professionali.

Questo modello è dotato anche di un occhiellatore automatico a quattro tempi e può essere utilizzato in modalità braccio libero, particolarmente utile per effettuare cuciture tubolari come per gambe, maniche, polsini e colletti. Ogni programma di lavoro e tutte le funzionalità possono essere individuate e regolate con facilità: una volta selezionate possiamo lasciare che la macchina automatica si occupi del resto, facilitandoci il compito e impedendoci di rovinare i tessuti.

Lavorazioni personalizzabili

Comoda e compatta, Singer 2250 Tradition ci permette di ottenere risultati ottimali anche sfruttando semplicemente i programmi di cucito basilari, ma è comunque possibile arricchirla con accessori e piedini aggiuntivi che troviamo inclusi nella confezione al momento dell’acquisto. Grazie a questi elementi è possibile massimizzare la funzionalità della macchina e migliorare la qualità delle nostre cuciture e dei nostri lavori di rammendo e decorazione.

I piedini sono a sganciamento rapido, quindi non è difficile rimuoverli e agganciarne di nuovi a seconda dell’occorrenza, il tutto senza perdere troppo tempo per procedere rapidi e spediti con i propri progetti creativi. Infine, una volta finito di cucire, possiamo ricoprire e riporre l’apparecchio con l’apposita copertina morbida in tutta sicurezza, in modo che non si rovini, non venga ricoperto di polvere e mantenga delle buone prestazioni molto più a lungo, soprattutto se posizionato in una zona idonea, fresca e priva di umidità.

Macchina da cucire (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Singer 2250 Tradition Singer 2250 Tradition 149,00 € 164,00 * 15,00 € (9%) (4.2)