Recensione Singer 6699 Starlet

Una velocità di esecuzione molto elevata è senza dubbio tra i maggiori vantaggi offerti da Singer 6699 Starlet, grazie alle sue numerose funzioni automatiche. Inoltre, con essa ci saranno forniti anche tanti accessori, grazie ai quali anche le modalità di cucito più difficili risulteranno molto più pratiche e semplici.

recensione Singer 6699 Starlet

Il miglior prezzo online

Singer 6699 Starlet

(4.6)

Offerta: 280,00 Prezzo: 70,00 Sconto: 70,00 (100%) *

Praticità è senza dubbio tra gli aggettivi che caratterizzano al meglio Singer 6699 Starlet, il cui utilizzo è reso molto facile e intuitivo dalle sue numerose funzioni automatiche – anche i suoi programmi di cucito hanno tutti i parametri preimpostati – e dai suoi pochi e semplici comandi. Troviamo infatti solo una manopola per regolare il piedino, il pulsante per l’inversione di marcia della cucitura, e alcuni comandi direzionali che servono a selezionare il tipo di punto tra i ben 100 disponibili.

I tipi di punto sono tutti illustrati sul pannello di controllo, e i loro parametri potranno essere tenuti sotto controllo grazie al pratico display LCD. Anche i tessuti più duri e difficili potranno essere cuciti senza timore di usurare le varie componenti, poiché queste vantano un eccellente livello di robustezza. Molte di esse sono infatti realizzate in metallo, come anche la scocca interna, perciò avremo la certezza che questa macchina da cucire rimarrà intatta ed efficiente per molto tempo.

Custodie e accessori

La lunga vita di Singer 6699 Starlet è garantita non solo dalla grande solidità della sua struttura, ma anche dagli accessori che ci verranno forniti per proteggerla. Se abbiamo un piano di lavoro apposito per essa, la potremo lasciare sempre esposta, riparandola però dalla polvere con la cover morbida. Se invece preferiamo riporla, possiamo metterla nella valigia rigida che eviterà il rischio di urti indesiderati. Avremo in dotazione anche molti altri accessori, sia di base che specifici per lavori particolari.

Troveremo infatti aghi, bobine, portarocchetti e fermarocchetti, feltrini, un cacciavite e il pedale, ma anche diversi piedini pensati per cuciture che non possono essere realizzate usando quello standard. Ci sarà quindi quello per gli occhielli – con rispettivo taglia asole – quello per le cerniere, e anche quello per il rammendo. Infine il tavolo allungabase, che ci consentirà di lavorare comodamente anche con superfici più estese come le coperte, in particolar modo per realizzare quilt e patchwork.

Regolazioni automatiche e manuali

I 100 programmi integrati di Singer 6699 Starlet hanno lunghezza e ampiezza preimpostate, tuttavia ci daranno la possibilità di regolarli manualmente in caso di necessità. La maggior parte dei punti disponibili sono di tipo decorativo, perciò la nostra creatività avrà libero sfogo, tuttavia sono numerosi anche i punti utili e quelli elasticizzati. Le asole automatiche a 1 tempo sono ben 6, e ne troveremo anche una di tipo “Endless”, totalmente automatica, per la quale basterà premere un pulsante.

Seguendo il pratico libretto per le istruzioni in dotazione, sapremo come sfruttare al meglio tutte le funzioni, ad esempio regolando la posizione dell’ago in base al tipo di cucitura che desideriamo realizzare. Questa regolazione è da effettuare a mano, mentre l’infilatura dell’ago è automatica e ci consentirà quindi di risparmiare tempo e fatica. Una grande precisione nell’esecuzione è perciò garantita, anche per merito delle potenti luci LED STAYBRIGHT, che ci daranno piena visibilità del piano di lavoro.

Macchina da cucire (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Singer 6699 Starlet Singer 6699 Starlet 280,00 € 70,00 * 70,00 € (100%) (4.6)