Recensione Bosch MESM500W VitaExtract

Molto versatile e dotato di una grande capienza, Bosch MESM500W VitaExtract vanta ottimi materiali di costruzione e tanti pratici accessori. Grazie a tutto ciò è in grado di garantire delle prestazioni sempre ottime, e ci permette una scelta molto ampia di alimenti e consistenze durante la produzione di bevande.

recensione Bosch MESM500W VitaExtract

Il miglior prezzo online

Bosch MESM500W VitaExtract

(3.6)

Offerta: 145,39 Prezzo: 150,58 Sconto: 5,19 (3%) *

Quando si ha a che fare con un elettrodomestico, la sicurezza è senza dubbio tra gli aspetti più importanti da prendere in considerazione. Ecco perché gli apparecchi migliori vengono integrati con sistemi e blocchi che hanno il compito di garantire la nostra incolumità – e anche la loro – e Bosch MESM500W VitaExtract è sicuramente tra questi. Sarà infatti possibile avviarlo solo ed esclusivamente quando tutti i singoli pezzi saranno montati e fissati alla perfezione tra di loro, al fine di evitare danni o infortuni.

Questo estrattore non è solo sicuro, ma vanta anche una grande efficienza, garantita principalmente dall’elevata qualità di tutti gli elementi che lo compongono. Prima tra tutti è l’elica realizzata in Tritan, un materiale abbastanza resistente da poter spremere qualunque tipo di frutta e verdura. Grazie ad essa, avremo la possibilità di realizzare dei deliziosi smoothies, utilizzando perfino la frutta secca o quella congelata per ottenere sapori e consistenze sempre diversi e genuini.

Filtri e ricette

Un’elica efficiente come quella di Bosch MESM500W VitaExtract non può certo svolgere il suo lavoro al meglio senza l’aiuto di un filtro all’altezza, ed è per questo che avremo a disposizione non uno ma ben due filtri diversi. Entrambi molto efficienti, si distinguono tra loro per le dimensioni delle loro maglie, e ci offriranno quindi la possibilità di variare la densità delle bevande che andremo a produrre. Se prediligiamo il succo, ad esempio, dovremo usare il filtro con le maglie più fitte.

Al contrario, il filtro con le maglie più larghe ci consentirà di ottenere degli smoothies densi e cremosi, ed è proprio quest’ultimo che ci consentirà di spremere anche la frutta secca e quella ghiacciata. Queste infatti quando vengono spremute producono una sorta di crema piuttosto che un liquido, e le maglie strette del primo filtro non riuscirebbero a farla passare. Saremo quindi liberi di sbizzarrirci con la nostra fantasia, oppure di farci aiutare dal pratico ricettario in dotazione per scoprire sempre nuovi sapori.

Rotazione e capienza

Numerose delle componenti interne di Bosch MESM500W VitaExtract sono realizzate in gomma, e sono in grado di offrire un duplice vantaggio. Il primo è dato dalla loro rotazione durante la spremitura, che mescola tra di loro i succhi dei diversi alimenti, versando quindi nella caraffa in dotazione una bevanda già pronta per essere consumata. Il secondo si deve sempre alla rotazione, ma inserendo nell’estrattore acqua al posto della frutta, per un lavaggio automatico pratico e veloce.

Se il lavaggio automatico non fosse sufficiente a eliminare tutti i residui, potremo sfruttare lo spazzolino accessorio, oppure potremo semplicemente inserire i vari pezzi in lavastoviglie, poiché sono tutti abbastanza resistenti da non rischiare di uscirne danneggiati. Infine, è doveroso menzionare la grande capienza offerta da questo estrattore grazie alla sua caraffa per il succo da 1 litro, ma soprattutto per merito del recipiente che può raccogliere fino a 1300 ml di polpa residua.

Estrattore di succo (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Bosch MESM500W VitaExtract Bosch MESM500W VitaExtract 145,39 € 150,58 * 5,19 € (3%) (3.6)