Recensione Philips HR1894/80 Avance Collection MicroMasticating

Ciò che rende Philips HR1894/80 Avance Collection MicroMasticating unico nel suo genere è la grande efficienza e innovazione del suo metodo di estrazione del succo. La tecnologia MicroMasticating lo renderà infatti in grado di ricavare da ogni alimento una quantità di succo pari al 90% del volume di partenza.

recensione Philips HR1894/80 Avance Collection MicroMasticating

Il miglior prezzo online

Philips HR1894/80 Avance Collection MicroMasticating

(4.4)

Offerta: 201,99 Prezzo: 300,99 Sconto: 99,00 (33%) *

Già a partire dal suo aspetto esteriore, Philips HR1894/80 Avance Collection MicroMasticating si presenta in modo molto diverso dai normali estrattori che siamo abituati a vedere. Per esempio, il recipiente che andrà a raccogliere tutti gli scarti di frutta e verdura privati del loro succo è integrato nel corpo macchina ma mantiene comunque l’ottima capienza di 1 litro. Non dobbiamo però pensare che questa caratteristica renda l’apparecchio troppo ingombrante, poiché le sue dimensioni sono comunque contenute.

Parliamo infatti di soli 11 cm di larghezza che ci permetteranno di incastrarlo senza problemi tra un elettrodomestico e l’altro anche in una cucina molto ingombra. Non dovremo neppure preoccuparci di lasciare dello spazio libero aggiuntivo per un secondo recipiente esterno, in quanto solo il succo dovrà essere raccolto al di fuori dell’estrattore. Il recipiente per la polpa può tornare utile anche quando non è in funzione, perché potremo usarlo come cassetto per tenere i pezzi non montati e i vari accessori.

Versatilità e pulizia

Una caraffa da 1 litro per la raccolta del succo ci viene fornita in dotazione, tuttavia il grande vantaggio che Philips HR1894/80 Avance Collection MicroMasticating ci offre è quello di poter utilizzare direttamente il bicchiere. Oltre a evitare di dover lavare anche una caraffa in più, potremo realizzare in un solo utilizzo diversi bicchieri di succhi diversi, per accontentare i gusti di tutti. Non dovremo neppure preoccuparci che i residui di un succo si mescolino con quello successivo.

È infatti presente una funzione chiamata PreClean, che può essere utilizzata per far uscire dal beccuccio anche le ultime gocce di succo presenti, e allo stesso tempo lavare il filtro e poter ricominciare con l’estrazione inserendo senza problemi frutti completamente diversi. Grazie alla tecnologia QuickClean, inoltre, anche il lavaggio completo a fine utilizzo sarà molto più rapida. I filtri infatti non sono dotati di setaccio ma hanno una forma a pettine, e basterà un minuto per ottenere una pulizia perfetta.

Metodo di estrazione

Arriviamo ora a parlare di ciò che rende Philips HR1894/80 Avance Collection MicroMasticating veramente speciale, ovvero la tecnologia MicroMasticating da cui prende il nome. Questo metodo di estrazione del succo si divide in tre fasi, e la prima consiste nel tagliare al posto nostro la frutta in piccoli pezzi prima della spremitura. È per questo che il tubo di inserimento è molto largo, poiché infatti non sarà necessario uno sminuzzamento preventivo e potremo inserire gli alimenti praticamente interi.

La seconda fase del processo dà una prima spremitura ai pezzi di frutta e verdura, mentre la fase finale “micro spreme”, ovvero va ad estrarre ogni singola goccia di liquido fin nelle cellule degli alimenti. Il prodotto finale conterrà infatti fino al 90% degli ortaggi utilizzati, e gli scarti saranno quindi pochissimi, oltre che completamente asciutti. I filtri a disposizione sono due, e sapremo come sfruttarli a dovere consultando il ricettario in dotazione.

Estrattore di succo (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Philips HR1894/80 Avance Collection MicroMasticating Philips HR1894/80 Avance Collection MicroMasticating 201,99 € 300,99 * 99,00 € (33%) (4.4)