Recensione Kuvings C9500

Discreto, silenzioso ed efficiente, Kuvings C9500 è in grado di estrarre fino al 5% di succo in più rispetto agli apparecchi standard e ci permette di gustare bibite sempre fresche, pure e dall’elevato potere nutriente che rimane inalterato grazie ai vantaggi della spremitura a freddo.

recensione Kuvings C9500

Il miglior prezzo online

Kuvings C9500

(5)

Offerta: 438,00 Prezzo: 619,00 Sconto: 181,00 (29%) *

Adatto ad ogni tipo di cucina, pratico, semplice da utilizzare e molto efficiente, Kuvings C9500 è un preziosissimo alleato per quanti desiderano migliorare le proprie abitudini alimentari, aumentando le porzioni di vegetali da consumare nell’arco della giornata. Questo estrattore di succo a freddo, infatti, è in grado di trasformare ingredienti di ogni tipo in nettari limpidi e dissetanti, riuscendo a mantenere inalterate le proprietà nutritive di ogni elemento inserito.

Questo modernissimo modello misura 45 x 36 x 28 cm, collo incluso, e pesa circa 6,4 chili. Indubbiamente le dimensioni non sono tra le più piccole, ma l’apparecchio si rivela comunque piuttosto maneggevole e discreto, riuscendo ad integrarsi alla perfezione sia in cucine moderne che classiche, facendo bella mostra di sé grazie ad un design minimale e sobrio. Inoltre, è uno strumento molto silenzioso che mantiene le vibrazioni al minimo e che ha un livello di rumorosità di appena 15 dB; ciò significa che potremo utilizzarlo davvero in qualsiasi momento della giornata senza recare fastidio, e magari leggendo indisturbati un buon libro mentre attendiamo che il nostro spuntino sia pronto.

Nuova coclea

Come ogni estrattore di succo a freddo che si rispetti, Kuvings C9500 si caratterizza per la sua spremitura lenta, appena 50 giri al minuto, e per la sua capacità di massimizzare la conservazione delle caratteristiche organolettiche degli ingredienti trattati. Lavorando frutta e verdura lentamente, il rischio di perdere nutrienti per via dell’eccessivo calore viene ridotto al minimo e i succhi estratti saranno notevolmente più ricchi di vitamine e sali minerali e si potranno serbare in frigorifero anche per 2 giorni.

Inoltre, per via della conformazione strutturale cava all’interno della nuova coclea in Ultem, materiale totalmente atossico, si può estrarre fino al 5% di succo in più rispetto alle classiche centrifughe, lasciando la polpa scartata praticamente asciutta. Questo modello è inoltre dotato di un potente motore di 240 Watt e può raggiungere un voltaggio di 240 Volt: il che significa che è in grado di spremere ogni tipo di ingrediente senza alcun problema, inclusi quelli più fibrosi e i più duri come il cocco o lo zenzero.

Praticità e funzionalità

Comodo da usare e molto efficiente, grazie alla bocca dal diametro di 76 mm che agevola l’inserimento di elementi anche non sbucciati, Kuvings C9500 è dotato di una caraffa dalla capacità di 500 ml dove viene raccolto il succo una volta spremuto. La polpa, la buccia residua ed eventuali semi, invece, vengono raccolti nell’apposito contenitore, in Ultem ed acciaio inox, che funge da setaccio e che deve essere pulito e lavato sempre con estrema cura dopo ogni utilizzo.

Per evitare che l’apparecchio si surriscaldi e che, quindi, perda la sua capacità di mantenere le proprietà degli ingredienti invariate, è preferibile non utilizzarlo per oltre 20-25 minuti consecutivi, tempo tuttavia sufficiente a ricavare un quantitativo di estratto che possa soddisfare ampiamente le esigenze di 4 persone. Il motore altamente performante ha una garanzia di ben 10 anni, mentre per tutte le altre componenti, in materiali BPA free come Tritan, silicone ed acciaio inox, la garanzia è regolarmente di 2 anni, conservando lo scontrino o la bolla di spedizione.

Estrattore di succo (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Kuvings C9500 Kuvings C9500 438,00 € 619,00 * 181,00 € (29%) (5)