Recensione Melchioni Family Vega Digital

Caratterizzato da un aspetto elegante e innovativo capace di fare un’ottima figura in tutte le cucine con un design moderno, Melchioni Family Vega Digital è un efficiente estrattore dotato di comandi digitali. Sulla sua struttura si trova anche un piccolo display, che servirà a controllare l’andamento delle varie funzioni.

recensione Melchioni Family Vega Digital

Il miglior prezzo online

Melchioni Family Vega Digital

(4.2)

Offerta: 99,00 Prezzo: 24,75 Sconto: 24,75 (100%) *

Solitamente, gli estrattori dotati di una grande capienza si rivelano anche essere piuttosto ingombranti, ma è possibile trovare in commercio modelli che sono stati studiati per occupare spazio solamente in altezza, in modo tale da poter essere appoggiati anche su piani di lavoro ridotti o pieni di oggetti. È questo il caso di Melchioni Family Vega Digital, la cui base risulta particolarmente stretta, rendendo in grado di produrre grandi quantità di succo alla volta anche chi vive in spazi ridotti.

La capienza di questo estrattore è infatti piuttosto elevata, e ci darà la possibilità di produrre fino a 800 ml di succo senza interruzioni. Questa quantità corrisponde infatti alla capienza della caraffa per la raccolta del liquido appena spremuto, ma è anche uguale alla capacità della seconda caraffa, ovvero quella che riceverà gli scarti asciutti. Sarà quindi in grado di soddisfare anche le esigenze di più persone contemporaneamente, per esempio quelle di famiglie di medie dimensioni.

Innovativo ed efficiente

La progettazione di Melchioni Family Vega Digital è stata improntata all’insegna dell’innovazione, a partire dal design, che infatti risulta molto moderno e piacevole alla vista. Inoltre, il classico comando a manopola è stato sostituito da tre comodi pulsanti soft touch, il cui utilizzo è reso molto intuitivo dalle chiare indicazioni delle loro funzioni scritte su ognuno di essi. È inoltre presente un display digitale, che ci consentirà di controllare con più attenzione le varie funzioni che andremo ad azionare.

Innovativi sono anche i vari elementi che costituiscono questo estrattore, ad esempio l’efficientissimo filtro di seconda generazione, in grado di estrarre molto più succo rispetto ai filtri tradizionali. Grazie a una rotazione lenta e costante di 55 giri al minuto, consentirà la produzione in abbondanza di bevande ricche di gusto e di sostanze nutritive. Questa grande efficienza è resa possibile anche da una buona potenza di 200 Watt, la quale è abbastanza elevata ma mantiene comunque dei consumi piuttosto contenuti.

Inserimento degli ortaggi

Nella parte superiore di Melchioni Family Vega Digital si può trovare – come in tutti gli estrattori – l’imbocco per l’inserimento degli alimenti, che si differenzia dalla maggior parte dei modelli per le sue dimensioni notevoli. La sua larghezza serve a facilitare l’inserimento di frutta e verdura ma consente anche la presenza di due aperture diverse. Avremo quindi una comodità aggiuntiva, grazie alla possibilità di sfruttare l’imbocco che più si adatta alle dimensioni di ciò che vogliamo inserire.

Per aiutarci a spingere gli alimenti verso il setaccio, possiamo anche sfruttare la pressione del pestello in dotazione. Le tipologie di frutta e verdura che possiamo utilizzare con questo estrattore sono pressoché illimitate, perché non ci sono restrizioni neppure per quanto riguarda gli ortaggi più fibrosi o dotati di foglie. Questi possono risultare problematici per la presenza di filamenti che possono inceppare il filtro, ma la presenza della rotazione inversa risolverà questo problema ogni volta che si dovesse presentare.

Estrattore di succo (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Melchioni Family Vega Digital Melchioni Family Vega Digital 99,00 € 24,75 * 24,75 € (100%) (4.2)