Recensione Imetec Succovivo Compact 700

La struttura di Imetec Succovivo Compact 700 è caratterizzata da un design dai tratti futuristici, con un display digitale e i comandi touch. Le possibilità sono numerose e le prestazioni ottime: ortaggi di ogni consistenza verranno spremuti alla perfezione e ogni operazione sarà molto semplice, compresa la pulizia.

recensione Imetec Succovivo Compact 700

Il miglior prezzo online

Imetec Succovivo Compact 700

(3.8)

Offerta: 79,90 Prezzo: 199,00 Sconto: 119,10 (60%) *

Generalmente, se si ricerca un estrattore capiente bisogna fare i conti con l’ingombro che questo comporterà nella nostra cucina, poiché i modelli più compatti non sono invece in grado di produrre più di qualche bicchiere di succo alla volta. Con Imetec Succovivo Compact 700, potremo raggiungere il compromesso ideale, poiché è stato costruito seguendo una tecnologia salvaspazio, grazie alla quale saremo in grado di collocarlo anche in cucine piccole o già piene di elettrodomestici.

La scarsa capienza non sarà un problema, perché nonostante le dimensioni compatte potremo produrre fino a un litro di succo e un litro di scarti, prima di dover svuotare entrambi gli appositi recipienti. Sarà molto semplice lavorare anche in spazi stretti senza pensieri, specialmente senza preoccuparsi dei rischi di sporcare il piano di lavoro o gli oggetti vicini. Il beccuccio del succo è stato infatti integrato con un tappo che impedisce perdite di gocce indesiderate, e il pestello bloccherà gli schizzi dall’alto.

Comandi e velocità

Il maggiore pregio di Imetec Succovivo Compact 700 è quello di vantare diverse caratteristiche innovative e molto efficienti, a partire per esempio dal display digitale con i comandi touch. Grazie ad essi potremo accendere e spegnere l’estrattore, farlo ruotare al contrario in caso di inceppamento a causa di residui di cibo, e impostare la velocità che più desideriamo. Avremo a disposizione ben tre velocità diverse, tra cui potremo scegliere in base alla durezza dell’ortaggio che desideriamo spremere.

La rotazione più lenta è quella che compie 48 giri al minuto, e si adatta bene alla frutta con la polpa più tenera. La seconda ammonta a 51 giri, grazie ai quali potremo estrarre il succo dagli alimenti un po’ più resistenti, come per esempio le mele. La terza e ultima velocità è di 65 giri al minuto, e sarà necessario sfruttarla quando si vorrà spremere la verdura, specialmente quella che contiene più fibre – come il sedano – o gli ortaggi costituiti da foglie – come gli spinaci.

Efficienza e pulizia

Il componente che conferisce la maggiore efficienza a Imetec Succovivo Compact 700 è probabilmente la sua coclea, che è caratterizzata da due spirali parallele, invece di averne una sola come in quasi tutti gli altri estrattori. La spremitura di frutta e verdura sarà quindi doppiamente efficace, ed è per questo che non è stato ritenuto necessario integrare anche un motore particolarmente potente. Con soli 150 Watt, infatti, potremo ottenere tutte le bevande che desideriamo.

Scopriremo come combinare al meglio gli ingredienti grazie al ricettario in dotazione, potremo realizzare non solo succhi ma anche numerose altre ricette sane e nutrienti. Al termine del nostro lavoro, la fase di pulizia sarà più facile che mai, grazie al comodo sistema di lavaggio automatico integrato per filtro e coclea. Tutti i residui saranno quindi molto semplici da rimuovere una volta terminato il prelavaggio, anche perché – se fosse necessario – potremo aiutarci con lo spazzolino in dotazione.

Estrattore di succo (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Imetec Succovivo Compact 700 Imetec Succovivo Compact 700 79,90 € 199,00 * 119,10 € (60%) (3.8)