Ariete 1779 Robomix Metal

Sia la struttura che le funzioni di Ariete 1779 Robomix Metal sono state ideate all’insegna di una grande semplicità, per renderlo un robot da cucina alla portata di tutti. È comunque in grado di ottenere molti tipi di preparazione, e i suoi materiali di costruzione lo rendono anche molto robusto.

Ariete 1779 Robomix Metal

Il miglior prezzo online

Ariete 1779 Robomix Metal

(4.1)

Offerta: 63,99 Prezzo: 80,00 Sconto: 16,01 (20%) *

Ogni dettaglio in Ariete 1779 Robomix Metal è stato progettato pensando ad un solo scopo, ovvero farne un robot da cucina il più semplice possibile da utilizzare. Sia le sue funzioni che i suoi accessori sono numerosi, tuttavia l’insieme sarà molto facile e intuitivo, perciò chiunque sarà in grado di usarlo. Si tratta quindi di un apparecchio alla portata di tutti, compresi gli utenti alle prime armi come studenti universitari che vanno a vivere da soli, molto efficiente ma altrettanto semplice, per riuscire a soddisfare ogni desiderio e ispirazione tra i fornelli di chi vuole sperimentare ma mangiare sano scegliendo ogni ingrediente e monitorando ogni passaggio.

La struttura del corpo macchina è quasi interamente in plastica, come anche le pareti dei due recipienti che avremo a disposizione, per non influire eccessivamente sul peso di 4,8 kg. Il corpo è però rivestito in metallo, per proteggersi da eventuali urti. Anche gli accessori che andremo a integrare al loro interno sono in acciaio, fatta eccezione per i due utensili da impasto, per poter offrire una grande resistenza e durare a lungo nel tempo

Compatto ma capiente

Avremo quindi a che fare con un robot da cucina leggero ma resistente, che sarà quindi molto facile da maneggiare e anche da spostare, nel caso in cui non riuscissimo a trovargli un posto in cucina e dovessimo quindi riporlo altrove tra un utilizzo e l’altro. Sarà comunque molto difficile non riuscire a trovargli un posto, infatti la sua struttura è anche molto compatta, solo 26 x 26 x 40 cm, perciò si adatterà senza problemi a qualunque piano di lavoro.

Come sappiamo, delle dimensioni ridotte non corrispondono quasi mai a una capienza limitata, ed è questo il caso anche con Ariete 1779 Robomix Metal, infatti entrambi i suoi recipienti ci consentiranno di lavorare buone quantità di ingredienti alla volta. La capacità della ciotola principale ammonta a 2.1 litri, mentre quella del bicchiere del frullatore è pari a 1.75 litri. Le porzioni che riusciremo a ottenere durante le lavorazioni saranno quindi in grado di soddisfare senza problemi una famiglia di medie dimensioni.

Lame e dischi

Se volessimo usare Ariete 1779 Robomix Metal per tagliare alcuni alimenti, avremo a disposizione vari strumenti che ci consentiranno di realizzare molte forme e dimensioni diverse. Per tritare finemente erbe aromatiche potremo ricorrere alla lama a S nella ciotola principale, o persino al frullatore nel caso in cui avessimo bisogno di ottenere liquidi o creme da versare come dressing. C’è poi una lama reversibile per tagliare la verdura a julienne, e persino una che ci consentirà di tagliare le patate a bastoncini regolari per poterle poi friggere.

La terza e ultima lama reversibile servirà invece a ottenere delle fette, di due spessori diversi a seconda del lato che sfruttiamo; tutti e tre questi utensili vanno innestate all’apposito disco porta lama per poter essere usati. Se invece vogliamo amalgamare ingredienti oppure realizzare composti morbidi e pieni di volume, dovremo utilizzare la lama a S da impasto, oppure il disco per emulsionare e montare a neve. Il motore ha una potenza di 1500 W ed è dunque particolarmente performante per affrontare al meglio qualsiasi lavorazione.

Robot da cucina (OFFERTE & PREZZI)
ProdottoOffertaScontoVoto
Ariete 1779 Robomix Metal Ariete 1779 Robomix Metal 63,99 € 80,00 * 16,01 € (20%) (4.1)