Kenwood FDP645WH MultiPro Home

Grazie alla presenza di una ciotola con una notevole capienza di 3 litri e di un frullino, Kenwood FDP645WH MultiPro Home è adatto per lavorare con piccole o grandi quantità di cibo. È piuttosto potente, ma è anche abbastanza silenzioso, perciò potrà essere usato a qualsiasi ora senza problemi.

Kenwood FDP645WH MultiPro Home

Il miglior prezzo online

Kenwood FDP645WH MultiPro Home

(4)

Offerta: 118,99 Prezzo: 29,75 Sconto: 29,75 (100%) *

Se osserviamo Kenwood FDP645WH MultiPro Home e le sue caratteristiche sia tecniche che strutturali, tutto porterebbe a pensare che si tratti di un robot da cucina da usare per le grandi occasioni e coccolare i nostri ospiti durante cene importanti. Si avrà a che fare con un motore da 1000 Watt, il quale genera abbastanza potenza da riuscire a lavorare una grande quantità di ingredienti. La sua ciotola ha infatti una capienza di 3 litri, e può quindi contenere più di 1 kg di impasto o altri alimenti alla volta.

In realtà si tratta di un modello che nonostante le dimensioni contenute di 22 x 21 x 40 cm per 3,7 kg è capace di processare una moltitudine di alimenti in grandi ma pure in piccole quantità, ed è quindi il robot da cucina perfetto per chi durante il giorno è sempre fuori casa ma non desidera rinunciare ad un’alimentazione sana e genuina. Inoltre la sua rumorosità è abbastanza contenuta, per cui perfetta per quanti hanno tempo per cucinare solo la sera, ad orari in cui si rischierebbe di disturbare i vicini o altri inquilini.

Piccole e grandi quantità

Le possibilità che ci verranno offerte da Kenwood FDP645WH MultiPro Home sono numerose, anche per merito della sua grande capienza che ci consentirà di preparare in pochissimo tempo grandi quantità di impasti o altri alimenti. Potremo usare la lama multifunzione, oppure una a scelta tra le tre lame a disco disponibili se vogliamo sminuzzare il cibo, ma potremo anche sfruttare il frullatore e la sua caraffa da 1.5 litri per ottenere risultati cremosi o addirittura liquidi.

Potremo inoltre trovare in dotazione una ciotola più piccina, la quale è più indicata se non abbiamo bisogno di tritare grandi quantità di ingredienti. Se introducessimo pochi alimenti nella ciotola grande del robot da cucina, infatti, la velocità di rotazione li spingerebbe verso le pareti, e le lame non riuscirebbero a raggiungerli. È inoltre particolarmente indicata per le spezie, la frutta secca, e altri ingredienti che sono piuttosto ostici da tagliare, a causa della loro durezza e delle dimensioni ridotte.

Funzioni e praticità

Usando Kenwood FDP645WH MultiPro Home non saremo solo in grado di tritare o sminuzzare, ma potremo anche creare impasti di varie consistenze. Le doppie fruste ci aiuteranno a montare a neve, a sbattere le uova, e più in generale ad amalgamare gli impasti morbidi, come la maggior parte delle basi per preparare dolci. Con la lama da impasto, invece, potremo dedicarci a composti elastici e dalla consistenza più dura, come quelli per il pane o la pizza.

Sarà facile adattare la potenza di questo robot da cucina alle molte esigenze dei diversi ingredienti, sia quando impastiamo che quando frulliamo, grazie alla presenza di due velocità di lavorazione, e alla funzione ad intermittenza aggiuntiva chiamata Pulse. Per travasare i nostri prodotti finali ad altri recipienti come pentole o terrine, ci potremo aiutare con la spatola che troveremo in dotazione, in modo tale da evitare che parte dei composti rimanga attaccata alle pareti della ciotola o del frullatore.

Robot da cucina (OFFERTE & PREZZI)
ProdottoOffertaScontoVoto
Kenwood FDP645WH MultiPro Home Kenwood FDP645WH MultiPro Home 118,99 € 29,75 * 29,75 € (100%) (4)