Moulinex FP5441 Double Force Compact

Risparmiare spazio con Moulinex FP5441 Double Force Compact sarà un gioco da ragazzi , sia per merito delle sue dimensioni ridotte che per il vano porta oggetti, grazie al quale potremo evitare di ingombrare i ripiani della nostra cucina con i suoi numerosi accessori quando il robot non è in funzione.

Moulinex FP5441 Double Force Compact

Il miglior prezzo online

Moulinex FP5441 Double Force Compact

(4)

Offerta: 84,90 Prezzo: 99,99 Sconto: 15,09 (15%) *

Come è facile intuire, il maggiore vantaggio del robot da cucina Moulinex FP5441 Double Force Compact è quello di occupare poco spazio. Ciò si deve sia alle sue dimensioni contenute di 27 x 38 x 39 cm per 3,6 kg di peso, che alla sua facoltà di ridurre ulteriormente l’ingombro quando non è in funzione, per consentirci di avere una cucina sempre in ordine e facilitare eventuali spostamenti. È infatti presente un apposito vano per il cavo di alimentazione, nel quale potremo riavvolgerlo una volta terminate le lavorazioni.

Il vano è anche un sistema di sicurezza per il cavo stesso, in quanto riduce il rischio che questo venga danneggiato in qualche modo da schiacciamenti o strattoni involontari. Oltre a questo, l’alloggiamento porta accessori consentirà di conservare in ordine tutte le lame e gli altri utensili nella ciotola universale. Anche in questo caso, tenere gli utensili da taglio in un contenitore apposito ci eviterà di farci del male quando li maneggiamo o scegliamo il più adatto per la nostra ricetta.

Capiente e versatile

Tuttavia Moulinex FP5441 Double Force Compact non è adatto solo a chi vuole risparmiare spazio, infatti è un robot da cucina abbastanza capiente e versatile da poter soddisfare molti utenti diversi. Dispone infatti di una ciotola la cui capienza è di 2.2 litri e di un frullatore da 1.25 litri, e a ognuno di questi recipienti corrisponde una diversa presa motore. La ciotola va collegata alla presa viola, mentre il frullatore a quella arancione, per garantire la massima efficacia dif rotazione.

Dei due recipienti il più versatile è ovviamente la ciotola universale, che potrà infatti essere usata sia per impastare che per tagliare gli alimenti. Ci verrà fornito un disco in plastica da emulsione per montare a neve e preparare salse, e una lama in plastica per amalgamare gli impasti più rigidi. Gli altri due dischi che avremo in dotazione servono invece a grattugiare e affettare, e per finire con la lama in acciaio inox potremo triturare anche gli ingredienti più ostici come il ghiaccio.

Velocità e indicazioni

La manopola che troveremo sulla parte frontale del corpo motore di Moulinex FP5441 Double Force Compact ci servirà per avviare la lavorazione e selezionare la velocità più adeguata, a scelta tra due livelli a movimento continuo e uno a intermittenza chiamato Pulse, supportati da un motore dalla potenza di 800 W. Ai lati di questa manopola troveremo due illustrazioni, grazie alle quali sapremo sempre a quale velocità possiamo usare gli accessori del robot da cucina che avremo in dotazione per ottenere da loro il miglior risultato possibile.

Potremo quindi usare le velocità 1 e 2 con i tre dischi, mentre per le due lame, sia quella da impasto che quella da taglio, e per il frullatore è necessaria la massima potenza, perciò dovremo impostare il livello 2 o usare direttamente la funzione Pulse per affrontare facilmente gli alimenti più duri. Al termine di ogni lavorazione, potremo rimuovere i residui sia dagli accessori che dai recipienti con l’aiuto di una spatola e poi procedere alla pulizia di lame e contenitori a mano oppure in lavastoviglie.

Robot da cucina (OFFERTE & PREZZI)
ProdottoOffertaScontoVoto
Moulinex FP5441 Double Force Compact Moulinex FP5441 Double Force Compact 84,90 € 99,99 * 15,09 € (15%) (4)