Kenwood FDP301WH MultiPro Compact

Ideato per occupare il minor spazio possibile e trovare quindi posto anche nelle cucine più piccole, Kenwood FDP301WH MultiPro Compact si presenta con una struttura molto leggera e compatta, e ha un comodo vano pensato per evitare che il cavo di alimentazione ingombri o si rovini quando non è in uso.

Kenwood FDP301WH MultiPro Compact

Il miglior prezzo online

Kenwood FDP301WH MultiPro Compact

(4.3)

Offerta: 58,99 Prezzo: 85,00 Sconto: 26,01 (31%) *

Non tutti hanno abbastanza spazio sui ripiani di lavoro per poter ospitare un robot da cucina dotato di tanti accessori, anche se questo si presenta con una struttura molto compatta. Per riuscire a godere dell’aiuto di tale apparecchio, quindi, si dovrà trovare un posto alternativo in cui conservarlo, come ad esempio un ripostiglio, e appoggiarlo a vista solo quando è strettamente necessario, in modo tale da avere più spazio libero possibile per il resto del tempo.

Possiamo affermare con certezza che Kenwood FDP301WH MultiPro Compact rientri tra i modelli adatti a questo tipo di esigenza, in quanto il suo peso è incredibilmente ridotto, si parla di appena 2.3 kg, e sarà quindi molto facile trasportarlo e spoatarlo senza fatica. Anche le sue dimensioni di 19 x 20 x 36,5 cm molto contenute, perciò sarà facile trovare lo spazio in cui riporlo. Durante gli spostamenti potremo anche riavvolgere il cavo in un apposito vano, per evitare che rimanga schiacciato, incastrato o danneggiato.

Potenza e capienza

Nonostante il peso e le dimensioni ridotte, Kenwood FDP301WH MultiPro Compact vanta una buona capienza e un livello di potenza piuttosto elevato. La sua ciotola può infatti tenere fino a 2.1 litri, il frullatore ha una capacità di 1.2 litri, e il motore ha un assorbimento energetico di 800 Watt. È quindi necessaria una buona stabilità per evitare che il peso degli ingredienti nei recipienti, la rotazione veloce o le vibrazioni del motore facciano cadere il robot da cucina, e questa gli verrà conferita dai piedini antiscivolo posti alla base.

Le velocità a cui potremo lavorare sono due, entrambe sufficienti per ottenere un gran numero di risultati diversi grazie alla loro combinazione con i numerosi accessori in dotazione. La velocità potrà inoltre essere regolata in qualsiasi momento della lavorazione, per adeguarsi al cambio di consistenza degli alimenti che si trovano nel recipiente. Potremo inoltre sfruttare una potenza più elevata ma intermittente con la funzione Pulse, per i lavori più grossolani o per gli ingredienti più duri.

Acciaio e plastica

Mentre il corpo centrale è costituito principalmente da plastica dura, ovviamente BPA free, tutte le lame degli accessori sono realizzate in acciaio inox, per evitare di ossidare il cibo entrando in contatto con gli ingredienti al momento del taglio, e mantenere quindi intatte le proprietà nutritive e organolettiche di tutti gli alimenti. Ma è anche un materiale particolarmente igienico e facile da detergere, molto resistente, che non perde facilmente la sua affilatura ed è quindi in grado di  mantenere la propria efficienza a lungo.

Ci verranno fornite due lame rotanti assieme al robot da cucina, una per la ciotola principale e l’altra per il frullatore, ma anche un disco reversibile. A seconda del lato in cui usiamo Kenwood FDP301WH MultiPro Compact, potremo quindi decidere se affettare gli alimenti o se grattugiarli. Troviamo infine un solo utensile realizzato in plastica ma comunque molto resistente, ovvero un disco emulsionatore, che ci consentirà di montare a neve gli albumi d’uovo o la panna, ma anche di realizzare salse e condimenti avvolgenti come la maionese o altri dressing.

Robot da cucina (OFFERTE & PREZZI)
ProdottoOffertaScontoVoto
Kenwood FDP301WH MultiPro Compact Kenwood FDP301WH MultiPro Compact 58,99 € 85,00 * 26,01 € (31%) (4.3)