Recensione Deik VC-SPD302

Progettata con una struttura 3 in 1, Deik VC-SPD302 può essere trasformata da scopa elettrica in un aspirapolvere portatile, ma anche in un aspirabriciole. Vanta inoltre un potente motore brushless, il quale è in grado di generare una velocità molto elevata, tuttavia è anche capace di essere molto delicato.

recensione Deik VC-SPD302

Il miglior prezzo online

Deik VC-SPD302

(2.9)

Offerta: 500,00 Prezzo: 699,00 Sconto: 199,00 (28%) *

È ormai comune trovare sul mercato scope elettriche progettate secondo la tecnologia 2 in 1, ovvero costruite in modo tale che una parte della loro struttura possa essere separata dal corpo principale e funzionare in modo autonomo. È un modo per ottenere un apparecchio portatile senza dover comprare un secondo elettrodomestico. Deik VC-SPD302 si distingue da tali modelli in modo innovativo, poiché la sua struttura contiene non due ma ben 3 apparecchi diversi, ognuno con funzioni specifiche.

Il corpo principale consiste ovviamente in una scopa elettrica, dotata di una struttura sottile, uno snodo molto flessibile e un manico ad altezza regolabile. L’insieme composto da motore e contenitore per la polvere è estraibile, e può essere utilizzato in due modi diversi, ovvero come aspirabriciole e come aspirapolvere portatile verticale. Con un solo apparecchio potremo quindi pulire i pavimenti, i mobili e i divani, ma anche gli angoli e le fessure fino a raggiungere il soffitto.

Potenza e filtraggio

Il motore che troviamo integrato in Deik VC-SPD302 è incredibilmente potente, si tratta infatti di un modello cosiddetto brushless, che grazie all’assenza dell’attrito causato dalle spazzole è in grado di ruotare a un’elevatissima velocità pari a 100.000 giri al minuto. Sarà quindi in grado di offrire una potenza sufficiente da riuscire a pulire anche la moquette o i tappeti, tuttavia può anche agire in modo molto delicato sui pavimenti più sensibili a graffi e urti come il parquet.

Ogni tipo di pavimento verrà affrontato dall’efficientissimo rullo della spazzola integrata, il quale ci offre anche la possibilità di estrarlo per facilitarne la pulizia periodica. È importante che le sue setole rimangano sempre libere di muoversi, perciò potremo comodamente lavarlo per poi rimetterlo al suo posto. Troviamo poi in dotazione degli accessori che possono essere utilizzati in modalità portatile o aspirabriciole, ovvero una bocchetta a lancia e una spazzolina.

Praticità e autonomia

A garantire l’efficacia della pulizia non solo su ogni tipo di superficie ma anche per ogni tipo di sporco, sono presenti due diverse velocità di aspirazione, chiamate rispettivamente Normale e Boost. Un enorme pregio di Deik VC-SPD302 è quello di essere incredibilmente silenzioso, poiché anche in modalità Boost il massimo rumore prodotto sarà di appena 70 decibel. In modalità Normale, saremo in grado di pulire per 25 minuti prima che l’autonomia della batteria integrata si esaurisca e necessiti di una ricarica.

Il sistema di filtraggio di una scopa elettrica è molto importante, poiché è l’unica cosa che impedisce alla polvere aspirata di tornare a disperdersi nell’ambiente assieme all’aria che viene risucchiata e poi espulsa. In questo caso avremo a che fare con un sistema dall’incredibile efficienza, costituito da ben tre filtri separati. Al classico filtro che si trova negli aspirapolvere è stato aggiunto un secondo filtro in cotone, il quale è preceduto da un filtro in metallo, che agisce con maggiore efficacia rispetto a quelli più comuni.

Scopa elettrica (Prezzi & Offerte)

ProdottoOffertaScontoVoto
Deik VC-SPD302 Deik VC-SPD302 500,00 € 699,00 * 199,00 € (28%) (2.9)