Recensione Ariete X Clean

Dotato di sensori anti-caduta e anti-ostacolo, in grado di pulire per 90 minuti consecutivi e dotato di sei modalità di pulizia diverse, Ariete X Clean è uno dei migliori compromessi qualità-prezzo disponibili sul mercato. Versatile e funzionale, si adatta a qualsiasi tipo di superficie.

recensione Ariete X Clean

Il miglior prezzo online

Ariete X Clean

(4.6)

Offerta: 166,03 Prezzo: 180,00 Sconto: 13,97 (8%) *

Economico, pratico ed efficiente, Ariete X Clean misura 30 x 30 x 7,5 cm e pesa appena 1,9 chili. Grazie alla sua struttura leggera e scattante e alla sua altezza inferiore alla media, è in grado di insinuarsi sotto letti e divani con facilità e di raccogliere la sporcizia accumulata in tutti gli angoli. Per massimizzare l’efficacia, è possibile sfruttare l’azione delle spazzole laterali, perfette per raccogliere lo sporco più insidioso sotto i battiscopa e per convogliare la polvere sotto la bocchetta aspirante prima che si sollevi e volatilizzi nell’aria e senza perderne nemmeno un granello infinitesimale.

Versatile e funzionale, questo modello di robot aspirapolvere garantisce una pulizia impeccabile di qualsiasi tipo di superficie, inclusi i tappeti sui quali è in grado di salire in piena autonomia. Per di più, anche l’aria all’interno della stanza rimane perfettamente pura e pulita grazie al doppio sistema di filtraggio, primario ed HEPA, di questo modernissimo elettrodomestico, che diverrà il migliore alleato di chi soffre di allergia alla polvere e agli acari o di asma, ed è lo strumento ideale per ripulire la casa dai peli degli animali domestici.

6 modalità di pulizia

Nonostante abbia un prezzo decisamente inferiore rispetto a molti altri apparecchi simili, Ariete X Clean è comunque integrato con delle pratiche funzioni che ne esaltano le capacità e la versatilità. Ad esempio, grazie ai pratici sensori anti-caduta, esso è in grado di evitare le scale e i dislivelli con agilità mentre i sensori anti-ostacolo gli permettono di rilevare la presenza di eventuali ostacoli sul suo percorso e di aggirarli senza troppi problemi, pulendo intorno a loro. Inoltre, questo apparecchio è in grado di muoversi con disinvoltura all’interno dell’abitazione senza sbattere contro muri e pareti.

Questo prodotto può essere regolato grazie ad un pratico display integrato ed è dotato di ben sei diverse modalità di pulizia. La modalità automatica prevede la pulizia di superfici piane, seguendo un percorso pre-determinato, le opzioni angoli e “lungo muro” assicurano una pulizia accurata lungo le pareti e negli angoli, la funzione programmazione ci consente di decidere quando far avviare il robot aspirapolvere e l’opzione spot concentra l’azione del robottino in un punto specifico, ovvero dove è stata rilevata una maggior concentrazione di sporcizia.

Batteria a lunga durata

Pratico e funzionale, Ariete X Clean vanta un’autonomia di ben 90 minuti, nettamente superiore rispetto a quella di molti altri prodotti simili o della medesima fascia di prezzo. In un’ora e mezza, il robot aspirapolvere può portare tranquillamente a termine le pulizie di un intero piano di una casa o dell’intero appartamento, grazie al serbatoio che ha una capienza di 300 cc e che può essere comodamente estratto grazie alla sua pratica maniglia e svuotato nella pattumiera in pochi secondi.

Per di più, quando la batteria al litio è agli sgoccioli, il nostro elettrodomestico è in grado di tornare automaticamente alla base di ricarica, in dotazione all’interno della confezione insieme ad un pratico telecomando. Il ciclo di ricarica completo, sia manuale che automatico, dura 5 ore, leggermente di più rispetto alla media di 3 ore o 3 ore e mezza di alcuni modelli di fascia più alta, ma le prestazioni non hanno davvero nulla da invidiare ai suoi colleghi maggiormente costosi e la sua silenziosità di soli 65 dB lo rende perfetto per provvedere alle pulizie in qualsiasi orario senza arrecare disturbo.

Robot aspirapolvere (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Ariete X Clean Ariete X Clean 166,03 € 180,00 * 13,97 € (8%) (4.6)