Recensione Rowenta RR6943 Smart Force Essential

Garantire agli utenti un notevole risparmio di tempo, fatica ed energia elettrica è senza dubbio tra le priorità di Rowenta RR6943 Smart Force Essential. Opera in maniera quasi completamente autosufficiente, e le poche direttive di cui necessita da parte nostra sono molto semplici e possono anche essere programmate in anticipo.

recensione Rowenta RR6943 Smart Force Essential

Il miglior prezzo online

Rowenta RR6943 Smart Force Essential

(4)

Offerta: 190,00 Prezzo: 349,99 Sconto: 159,99 (46%) *

Un’altezza di soli 8 centimetri è perfetta per le abitazioni piene di mobili e divani, poiché Rowenta RR6943 Smart Force Essential riuscirà a infilarsi anche sotto di essi senza il rischio di andare a sbattere o incastrarsi. Ciò è reso possibile anche dalla presenza di numerosi sensori di prossimità a infrarossi, ma anche di quelli anticaduta, senza dimenticare il paraurti in gomma. In questo modo, potremo avviare il robot anche se non siamo in casa, con la certezza che non si verificheranno incidenti.

La classe di efficienza energetica A+++ è garanzia di prestazioni eccellenti a ridotto consumo, motivo per cui anche la durata della batteria è particolarmente lunga, raggiungendo i 150 minuti di lavoro ininterrotto. Al termine della pulizia – o dell’autonomia – il robot è in grado di tornare da solo alla propria base e ricaricarsi. Non sa tornare al punto da cui si è interrotto per riprendere la pulizia, ma non sarà necessario, poiché 150 minuti bastano anche per case di dimensioni medio grandi.

Filtri e spazzole

Il serbatoio che ha il compito di raccogliere tutta la polvere aspirata da Rowenta RR6943 Smart Force Essential ha una capienza di 0.25 litri, sufficiente a contenere i residui di due o tre giorni di pulizia. È di estrema importanza svuotarlo regolarmente, poiché al suo interno sono presenti ben tre filtri che devono rimanere sempre liberi ed efficienti. Sono tre per assicurare la cattura di tutta la polvere, progressivamente di residui più grossi a quelli più sottili, prima di espellere nuovamente l’aria.

Oltre a essere in grado di pulire per lungo tempo senza scaricarsi, lo fa anche in modo molto rapido ed efficace grazie alle tre spazzole poste sulla parte inferiore del robot. Le due laterali indirizzano un quantitativo maggiore di polvere alla volta verso la bocchetta aspirante, e superano in larghezza il diametro dell’aspirapolvere per raccogliere i residui anche dagli angoli. La spazzola centrale è larga 17 centimetri e gira alla velocità di 1000 giri al minuto, per rimuovere anche lo sporco più difficile.

Programmi di pulizia

Per non dover essere costretti a impostare manualmente Rowenta RR6943 Smart Force Essential ogni volta che questo deve effettuare un ciclo di pulizia, sarà sufficiente utilizzare il telecomando in dotazione. Questo ci permetterà di programmare in anticipo gli orari e i programmi di aspirazione che desideriamo, anche per un’intera settimana. Potremo anche usarlo per far rientrare il robot anticipatamente alla base, per esempio se lo abbiamo avviato solamente per pulire una macchia.

Un’altra modalità che si può selezionare è quella che si occupa di stanare tutta la polvere che tende ad accumularsi in quantità maggiore ai bordi delle stanze, dove non viene mai smossa dal passaggio di qualcuno. Infine – sfruttando una banda magnetica che funge da parete virtuale, o semplicemente chiudendolo in una stanza – potremo anche impostare una pulizia circoscritta della durata di 30 minuti.

Robot aspirapolvere (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Rowenta RR6943 Smart Force Essential Rowenta RR6943 Smart Force Essential 190,00 € 349,99 * 159,99 € (46%) (4)