Recensione Philips FC8820/01 SmartPro Active

Una ricca varietà di movimenti rende Philips FC8820/01 SmartPro Active in grado di adattarsi al meglio alle dimensioni e al numero di ingombri presenti in una stanza. Il suo sistema di pulizia si sviluppa in tre diverse fasi, per poter rimuovere anche i residui che sfuggirebbero all’azione singola delle spazzole.

recensione Philips FC8820/01 SmartPro Active

Il miglior prezzo online

Philips FC8820/01 SmartPro Active

(3.6)

Offerta: 985,00 Prezzo: 1119,00 Sconto: 134,00 (12%) *

La tecnologia SmartPro Active che costituisce uno dei maggiori punti di forza di Philips FC8820/01 SmartPro Active, sfrutta la presenza di ben sei sensori a infrarossi intelligenti. Questi rilevano in maniera ottimale non solo tutti gli ostacoli e i dislivelli che si trovano nelle nostre case, ma anche la presenza di polvere, evidenziando le zone in cui ce n’è un deposito maggiore. In queste aree, quindi, il robot concentrerà una quantità maggiore di tempo di aspirazione, per assicurarsi che tutto sia pulito allo stesso modo.

Prestazioni di pulizia impeccabili in ogni area della casa sono rese possibili anche dalla grande mobilità che caratterizza la potente bocchetta aspirante posta dietro alle spazzole rotanti. Questa, infatti, è stata ideata per aderire perfettamente a ogni tipo di superficie, anche a quelle non orizzontali, come i bordi dei tappeti o leggeri dislivelli che non raramente possono esistere tra una camera e un’altra ad essa limitrofa. In questo modo, anche le aree che di solito vengono evitate o pulite in modo approssimativo riceveranno le giuste attenzioni.

Percorsi di pulizia

A seconda della stanza in cui viene utilizzato Philips FC8820/01 SmartPro Active, è possibile adattare il tipo di movimento alle sue dimensioni e al numero di ingombri presenti. Nelle zone più ampie e libere, per esempio, il tragitto più adeguato è quello a zig zag. In alternativa il robot può seguire un percorso casuale, cambiando direzione ogni volta che incontra un ostacolo sul suo cammino. Per una pulizia più specifica, possiamo scegliere tra un movimento a spirale e uno che si occupa solo dei bordi della stanza.

Nel caso di sporco particolarmente resistente – se il passaggio più intensivo nelle zone maggiormente impolverate non dovesse essere sufficiente – è possibile attivare la modalità turbo. È leggermente più rumorosa, ma molto efficace contro le macchie più ostinate. Infine, sfruttando il muro virtuale che si trova in dotazione, avremo la facoltà di delimitare alcune zone specifiche della nostra casa in cui non vogliamo che il robot passi, per esempio se ci sono cavi o oggetti che lo danneggerebbero.

Pulizia e autonomia

Indipendentemente dal tipo di movimento impostato e dall’intensità dell’aspirazione, Philips FC8820/01 SmartPro Active sfrutta la combinazione di tre diverse modalità di pulizia concentrate in un unico robot. Inizia spazzando con le due eliche di setole rotanti, la cui direzione di rotazione spinge lo sporco verso la bocchetta aspirante che si trova immediatamente dietro di esse. Per finire, un pratico panno ha il compito di catturare i residui più sottili che sfuggono alle spazzole.

Un’autonomia di ben 120 minuti, combinata all’elevata efficienza di aspirazione, rende possibile la pulizia completa in un solo ciclo in gran parte delle abitazioni. Inoltre, questo robot è autosufficiente al punto da rientrare da solo alla propria base al termine del lavoro o della batteria. Se desideriamo invece avere maggiore controllo, possiamo sfruttare un comodo telecomando, anche per programmare la partenza automatica della pulizia all’ora che preferiamo.

Robot aspirapolvere (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Philips FC8820/01 SmartPro Active Philips FC8820/01 SmartPro Active 985,00 € 1119,00 * 134,00 € (12%) (3.6)