Recensione iRobot Roomba i7+

Potenza e tecnologia trovano in iRobot Roomba i7+ il loro perfetto connubio, rendendo l’uso di questo aspirapolvere robot intuitivo e semplicissimo grazie al fatto che per gestirlo è richiesta una manutenzione minima e sporadica, poiché oltre a pulire si svuota da sé nella più completa discrezione.

recensione iRobot Roomba i7+

Il miglior prezzo online

iRobot Roomba i7+

(4.2)

Offerta: 998,03 Prezzo: 1448,51 Sconto: 249,51 (17%) *

Per chi ha animali domestici la pulizia dei pavimenti è una di quelle operazioni da svolgere ogni giorno, spesso anche più di una volta, per evitare che peli, terriccio o sassolini rimasti sotto le zampe possano disseminarsi in tutta casa dopo una passeggiata al parco o una visita alla lettiera. iRobot Roomba i7+ è dotato di doppie spazzole realizzate in gomma e dotate di particolari piccole zone in rilievo, a creare una trappola da cui nemmeno un granello di polvere può sfuggire.

Il sistema di pulizia e aspirazione AeroForce premium ha inoltre una potenza di aspirazione che risulta ben 10 volte superiore rispetto a quella delle precedenti serie dotate di AeroVac. Le dimensioni dell’aspirapolvere robot sono di 33,88 cm per 9,22 cm di altezza, a fronte di un peso di 3,37 kg.

Per quel che concerne la batteria, questa è agli ioni di litio e a fronte di una ricarica completa che ha la durata di 90 minuti, vanta un’autonomia di 1 ora e un quarto in cui sarà possibile pulire metrature medio grandi senza difficoltà, accumulando tutto all’interno del contenitore raccogli polvere estraibile e lavabile con capacità di 0,4 L.

Suggerimenti in base alle abitudini

Se i nostri animali domestici fanno la muta in determinati periodi dell’anno oppure si è soliti effettuare le faccende in determinati orari o giorni della settimana, con iRobot Roomba i7+ sarà ancora più semplice programmare la propria routine di pulizia, il tutto senza pensieri e accogliendo le indicazioni e i suggerimenti che questo piccolo e intelligentissimo aspirapolvere robot saprà dare.

Attivabile a voce grazie alla sua connettività wi-fi e alla compatibilità con i principali assistenti vocali attualmente in commercio, questo modello è in grado di far tesoro delle nostre abitudini e di riproporle, aggiungendo consigli per migliorare la pulizia, come ad esempio invitando mediante messaggi sull’App iRobot HOME a eseguire delle sessioni supplementari durante la primavera o l’autunno per scongiurare le conseguenze fastidiose delle più comuni allergie stagionali.

La mappatura Cutting Edge, poi, farà in modo da eseguire una perfetta scansione dell’abitazione, in modo da poter direzionare con precisione il robottino in una stanza o in un punto esatto, come per esempio attorno al tavolo della cucina per eliminare le briciole dopo i pasti, il tutto chiedendo semplicemente a voce al nostro assistente vocale.

Manutenzione semplificata

Per quanto iRobot Roomba i7+ esegua autonomamente la maggior parte del lavoro, aspirando con efficacia e adeguando automaticamente la testina di pulizia nel passaggio da superfici dure a tappeti, per molti la manutenzione è un momento noioso da affrontare, anche se indispensabile da eseguire. Con questo modello di aspirapolvere robot, però, non sarà più nemmeno necessario svuotare il serbatoio se non dopo svariate sessioni, grazie all’introduzione della Clean Base.

Si tratta di una colonnina da appoggiare a una parete, avendo cura di lasciare 1,2 m liberi di fronte e 45 cm su ciascuno dei 2 lati per consentire il rientro alla base che, oltre a ricaricare l’apparecchio, aspirerà il contenuto del serbatoio senza alcun intervento da parte nostra.

Lo sporco confluisce interamente in un sacchetto a 4 strati che contiene un quantitativo di polvere fino a 30 volte superiore alla capienza del serbatoio stesso e sigilla al suo interno polvere e allergeni. Quando il sacchetto sarà colmo sull’App e nella colonnina sarà possibile verificare la notifica. Al momento dello svuotamento il sacchetto si autosigilla isolandoci dal contatto con la polvere e basterà sostituirlo con uno nuovo prima di ricominciare a usare il nostro prezioso robottino.

Robot aspirapolvere (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
iRobot Roomba i7+ iRobot Roomba i7+ 998,03 € 1448,51 * 249,51 € (17%) (4.2)