Recensione Beurer EM 37 Cintura Training

Ideata come un prodotto specifico per allenare gli addominali, Beurer EM 37 Cintura Training è una cintura flessibile ed ergonomica dotata di 4 elettrodi di contatto con acqua. Grazie ad essi ci consentirà di ottenere diversi tipi di risultati nella zona addominale, come riabilitazione o definizione, tutti molto efficaci.

recensione Beurer EM 37 Cintura Training

Il miglior prezzo online

Beurer EM 37 Cintura Training

(4.1)

Offerta: 40,99 Prezzo: 59,99 Sconto: 19,00 (32%) *

In generale, il funzionamento degli elettrostimolatori avviene tramite la stimolazione muscolare elettrica, anche detta EMS. Questa consiste in impulsi elettrici che vengono trasmessi ai nostri nervi tramite gli elettrodi del macchinario, i quali fanno contrarre i nostri muscoli, simulando così gli impulsi generati dai muscoli stessi durante l’attività sportiva. Nel caso di Beurer EM 37 Cintura Training, avremo a che fare con un apparecchio ideato per agire esclusivamente sui nostri addominali, sia frontali che laterali.

Come ogni elettrostimolatore, anche questo non deve essere utilizzato in sostituzione ad allenamenti veri e propri. La sua azione tuttavia può essere sfruttata per accelerare lo sviluppo e la definizione dei muscoli addominali, nel caso in cui non riuscissimo a ottenere la forma desiderata con la sola attività fisica. Potremo quindi indossare questa cintura mentre eseguiamo delle serie di addominali, per rendere le contrazioni molto più efficaci, e ottenere risultati visibili e soddisfacenti in tempi molto ridotti.

Programmi e intensità

Grazie a un pratico display LCD, potremo scegliere tra 5 diversi programmi di allenamento, che si distinguono per durata, frequenza degli stimoli e ripetizioni da effettuare. Potremo quindi adattare il trattamento alle nostre capacità, e riusciremo così a incrementare il carico di lavoro in modo graduale, man mano che i nostri muscoli si rafforzano. I tempi dei programmi vanno dai 22 ai 31 minuti, aumentando progressivamente il numero di ripetizioni fino a raggiungere la modalità continua.

Anche l’intensità degli impulsi generati dagli elettrodi di Beurer EM 37 Cintura Training può essere regolata da un minimo di 0 a un massimo di 40, per poter aumentare ulteriormente la gamma degli allenamenti disponibili. Se infatti dovessimo trovare troppo ampio il divario di difficoltà tra un programma e l’altro, potremo semplicemente incrementare gradualmente l’intensità di quello che si sta utilizzando. Una volta allenati i muscoli a sufficienza, saremo pronti per riuscire ad affrontare il programma successivo.

Struttura ed elettrodi

Gli elementi che compongono Beurer EM 37 Cintura Training sono una cintura e un elemento di comando, che può anche essere rimosso dal suo supporto. La cintura è ergonomica, può essere lavata a mano ed è anche regolabile, la sua circonferenza infatti può variare dai 70 fino ai 140 centimetri di lunghezza. L’elemento di comando consente di selezionare i programmi di allenamento, ma anche di tenere sotto controllo il tempo residuo al termine di questi, oltre che la quantità di batteria residua.

Sapremo quindi quando sarà il momento di sostituire le tre batterie di tipo AAA che – assieme agli elettrodi – consentono il funzionamento di questo apparecchio. Gli elettrodi sono 4, non sono soggetti a usura e non necessitano di gel per svolgere il loro compito. Basterà infatti inumidire in modo uniforme i nostri addominali e la superficie degli elettrodi, poiché questi lavorano tramite contatto ad acqua. Se desideriamo concentrarci su una fascia addominale alla volta, potremo usare i due elettrodi adesivi in dotazione.

Elettrostimolatore (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Beurer EM 37 Cintura Training Beurer EM 37 Cintura Training 40,99 € 59,99 * 19,00 € (32%) (4.1)