Recensione Globus Duo Tens

I numerosi programmi che possono essere usati con Globus Duo Tens sono quasi esclusivamente di tipo Tens, indicati quindi per il trattamento del dolore. Sono tuttavia presenti anche alcune funzioni pensate per il fitness e l’estetica, oltre a sei spazi di memoria in cui si possono inserire dei programmi personalizzati.

recensione Globus Duo Tens

Il miglior prezzo online

Globus Duo Tens

(4)

Offerta: 111,50 Prezzo: 119,00 Sconto: 7,50 (6%) *

Il dolore fisico può avere tante cause, che possono essere infortuni dovuti a incidenti, o infiammazioni che si manifestano con l’usura di certe articolazioni, o la ripetizione prolungata di certe posture o movimenti. Indipendentemente dalla causa, il dolore generalmente ci impedisce di svolgere senza problemi la nostra vita di tutti i giorni, e troppo spesso cerchiamo di eliminarlo assumendo appositi farmaci, anche se nella maggior parte dei casi si potrebbero attuare altri rimedi che non richiedono l’uso di sostanze chimiche.

Di questi metodi, uno tra i più efficaci è senza dubbio l’elettrostimolazione, che sfrutta un tipo di corrente chiamata Tens per stimolare muscoli e articolazioni, riducendo il dolore e incrementando la produzione di endorfina da parte del nostro corpo. È per questo motivo che ora quasi tutti gli elettrostimolatori che si trovano in commercio offrono dei programmi di tipo Tens, che nel caso di Globus Duo Tens costituiscono addirittura la gran parte dei trattamenti disponibili.

Canali ed elettrodi

I canali in uscita dal telecomando di Globus Duo Tens sono due, ed è grazie a questo che avremo a che fare con un apparecchio dalle dimensioni ridotte, il quale sarà quindi molto comodo da trasportare e da usare anche mentre si svolgono altre attività senza avere problemi di ingombro. Non dovremo però farci ingannare dalla compattezza, poiché potremo coprire con un solo trattamento una zona del nostro corpo ampia tanto quanto quella che può essere coperta da un elettrostimolatore a quattro canali.

I cavi in dotazione infatti sono solo due, ma si sdoppiano per offrire spazio a ben quattro elettrodi, ovvero lo stesso numero presente in modelli dalle dimensioni maggiori. Potremo quindi regolare i vari parametri anche in modo asimmetrico, ad esempio facendo in modo che gli stimoli di una coppia di elettrodi siano più forti rispetto a quelli della seconda coppia. In alternativa potremo scegliere di usare il pulsante Syncro stim, grazie al quale le modifiche da noi apportate verranno applicate a entrambi i canali.

Tens e fitness

La maggior parte dei trattamenti offerti da Globus Duo Tens sono specializzati nella riduzione di dolore e infiammazioni, possono essere usati in numerose parti del corpo, sono indirizzati a muscoli e articolazioni, e si differenziano anche in base alla causa del dolore in questione. Nello specifico si parla di ben 20 programmi, pensati per dolori da lesione, contrattura, infiammazione o post operazione, i quali offrono una maggiore concentrazione ed efficacia nella zona della schiena e dei cervicali.

Sono tuttavia presenti altri 4 programmi sport e fitness, pensati per modellare in particolar modo la zona degli addominali, sia con il rassodamento che con la definizione dei muscoli. Per chi pratica sport, inoltre, sono stati inseriti trattamenti defaticanti e che eliminano eventuali contratture muscolari. Ma non finisce qui, poiché avremo a disposizione anche sei spazi di memoria liberi nei quali potremo inserire delle funzioni personalizzate, adeguando così ogni singolo parametro alle nostre necessità.

Elettrostimolatore (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Globus Duo Tens Globus Duo Tens 111,50 € 119,00 * 7,50 € (6%) (4)