Recensione Beurer EM 49

Pensato per aiutarci a ridurre il dolore in caso di infiammazioni o contratture, Beurer EM 49 è dotato di 2 canali regolabili separatamente ed è integrato con 64 programmi di allenamento e terapia. Grazie al sistema 3 in 1 lenisce i dolori, massaggia e stimola il muscolo.

recensione Beurer EM 49

Il miglior prezzo online

Beurer EM 49

(4.5)

Offerta: 49,99 Prezzo: 90,99 Sconto: 41,00 (45%) *

Con un dispositivo potente e sofisticato come Beurer EM 49 avremo la possibilità di alleviare dolori muscolari di diversa natura e saremo in grado di rilassare i muscoli grazie ad un efficacissimo sistema massaggiante. Nonostante si tratti di un apparecchio piuttosto avanzato, grazie alle dimensioni contenute di 2,3 x 13,2 x 6,3 cm, simili a quelle di un telecomando, e ad un peso di soli 109 g, si rivela comunque particolarmente facile e comodo da utilizzare anche per gli utenti meno esperti che non si sono mai cimentati con l’utilizzo di un elettrostimolatore in casa propria.

Lo strumento ci permette di trattare una vasta gamma di patologie, aiutandoci a liberarci di dolori e infiammazioni senza dover ricorrere all’uso di antidolorifici o decontratturanti. Inoltre, questo particolare modello vanta un’azione tre in uno: ovvero programma TENS per la stimolazione nervosa transcutanea dalla potente azione lenitiva, programma EMS per l’elettrostimolazione muscolare in grado di allenare i muscoli e stimolarli e il programma massaggiante dalla notevole capacità rilassante.

70 programmi in totale

Professionale e completo, Beurer EM 49 ci permette di sfruttare ben 64 applicazioni di allenamento pre-programmate, grazie alle quali avremo la possibilità di trattare una vasta gamma di patologie e problematiche. È possibile anche personalizzare 6 diversi programmi e regolare la frequenza e la durata di ogni trattamento. Per utilizzare al meglio questo apparecchio e per sfruttare appieno le sue potenzialità, dobbiamo applicare in base alle necessità i 4 o 2 elettrodi nei punti desiderati, tenendo in considerazione che l’elettrostimolatore ha due canali separati regolabili.

Una volta posizionati gli elementi conduttori dobbiamo selezionare il tipo di trattamento desiderato, leggendo le diverse opzioni sul display LCD retroilluminato di colore blu, che facilita la visione del testo anche quando ci si trova in un ambiente buio, magari per favorire il rilassamento. È possibile poi regolare la durata della sessione, da un minimo di 5 ad un massimo di 100 minuti, e l’intensità, considerando che la frequenza di uscita varia da 1 a 150 Hz con impulsi quadrati bifasici, la cui larghezza è di 50 – 450 µs per fase. Soprattutto le prime volte, è consigliabile iniziare da un livello più basso per poi aumentare progressivamente.

Funzione Doctor

Efficiente e pratico da usare, Beurer EM 49 ha un elevato livello di efficacia ed è consigliato per trattare problematiche di diversa natura. È anche possibile sfruttare la funzione Doctor per aggiungere e regolare il proprio programma terapeutico personalizzato – ovvero che risponda alle proprie esigenze – in modo da poter effettuare un trattamento mirato e da poter tenere sotto controllo più facilmente gli obiettivi raggiunti seduta dopo seduta.

All’interno della confezione possiamo trovare i quattro elementi adesivi da 4,5 x 4,5 cm, che possono essere posizionati in qualsiasi parte del corpo a seconda delle esigenze, e tre batterie AAA da 1,5 V, necessarie per accendere il dispositivo. Mentre il trattamento è in corso, è preferibile mantenere una posizione statica e rimanere seduti, ma è comunque possibile agganciare l’apparecchio agli indumenti che indossiamo grazie alla praticissima clip da cintura. Compatto, pratico e funzionale, questo apparecchio è un preziosissimo alleato per quanti desiderano sbarazzarsi di dolori e contratture senza dover ricorrere all’uso di farmaci.

Elettrostimolatore (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Beurer EM 49 Beurer EM 49 49,99 € 90,99 * 41,00 € (45%) (4.5)