Recensione I-Tech Mio-Care Tens

Tutti i programmi che possiamo trovare scorrendo l’ampio menu offerto da I-Tech Mio-Care Tens sono dei trattamenti pensati per eliminare vari tipi di dolore fisico, e sfruttano la corrente di tipo Tens. Potremo quindi usarlo in modo preventivo per evitare il rischio di infiammazione, o curare dei problemi già esistenti.

recensione I-Tech Mio-Care Tens

Il miglior prezzo online

I-Tech Mio-Care Tens

(4.5)

Offerta: 89,49 Prezzo: 119,56 Sconto: 30,07 (25%) *

Quando ci troviamo in una condizione di dolore fisico – sia esso un semplice fastidio causato dal mal di testa o un problema di tipo più serio dovuto a patologie o incidenti – spesso non riusciamo a svolgere in modo normale neanche le attività più comuni. Nella maggior parte dei casi, tendiamo ad affidarci ai farmaci per eliminare questo disagio, senza pensare che ci sono altri metodi altrettanto efficaci e privi di effetti collaterali da provare, e tra questi si trova appunto l’elettrostimolatore.

Ne esistono di diversi tipi, ma nello specifico I-Tech Mio-Care Tens è stato progettato per offrire trattamenti che si occupano esclusivamente di eliminare o alleviare moltissimi tipi di dolore, garantendo così un livello di efficacia molto elevato. Non dovremo però temere di doverci affidare a un professionista per riuscire a usare questo apparecchio, poiché le sue funzioni richiedono sì una certa attenzione durante l’applicazione, ma ci verranno ampiamente spiegate e illustrate nel manuale che avremo a disposizione.

Tens e altre funzioni

L’uso di I-Tech Mio-Care Tens ha diverse funzioni, come quella di eliminare il dolore in due modi diversi a seconda delle necessità del momento, ovvero uno immediato ma temporaneo, e uno che richiede più tempo ma che assicura un’efficacia prolungata. Per ottenere questi effetti emette impulsi di larghezza diversa, diverse frequenze, e adatta anche la durata del trattamento. Queste due funzioni sono chiamate rispettivamente Tens convenzionale e Tens endorfinica, ma non sono le uniche disponibili.

I programmi integrati sono infatti 20, ma sono abbastanza versatili da consentirci di usarli in ben 300 applicazioni diverse su tutto il corpo. Troviamo trattamenti per i fastidi più generici, come mal di testa, infiammazioni, contusioni, contratture e distorsioni, ma anche per quelli più specifici come diversi tipi di mal di schiena, o particolari infiammazioni alle articolazioni. Infine, è possibile usare anche le stimolazioni per combattere problemi più gravi come l’atrofia muscolare e l’incontinenza.

Sicuro e comodo

La sicurezza è tenuta in grande considerazione da I-Tech Mio-Care Tens, il quale è infatti stato progettato in modo tale da non produrre quantità eccessive di calore con la generazione di impulsi elettrici. Il fenomeno che tende a surriscaldare gli elettrodi e rischia di provocare ustioni si chiama polarizzazione, ed è stato eliminato sfruttando la corrente in modo alternato. Questa viaggerà quindi dal polo positivo a quello negativo, garantendo un trattamento sicuro ma anche particolarmente efficace grazie a questo espediente.

Gli elettrodi che avremo a disposizione sono otto, ne possiamo trovare sia di quadrati che di rettangolari, e li potremo collegare alle numerose estremità offerte dai due cavi in uscita dai due canali del telecomando. Troveremo in dotazione anche una clip per agganciare il telecomando alla nostra cintura, in modo tale da poter avere le mani libere e occuparci di altre faccende durante i trattamenti. Questi infatti possono richiedere molto tempo, perciò sarà un grande vantaggio potersi dedicare comodamente ad altre attività.

Elettrostimolatore (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
I-Tech Mio-Care Tens I-Tech Mio-Care Tens 89,49 € 119,56 * 30,07 € (25%) (4.5)