Recensione I-Tech Mio-Ionotens

Compatto, leggero e discreto, Tesmed Max Power 7.8 può essere usato senza problemi anche mentre svolgiamo altre attività di svago, come leggere o guardare un film. I trattamenti in dotazione sono ben 125, e grazie a un pratico manuale per le istruzioni sapremo sempre come posizionare gli elettrodi al meglio.

recensione I-Tech Mio-Ionotens

Il miglior prezzo online

I-Tech Mio-Ionotens

(4.6)

Offerta: 145,48 Prezzo: 206,18 Sconto: 60,70 (29%) *

Il maggiore pregio di I-Tech Mio-Ionotens è quello di offrire un incredibile livello di efficacia nei suoi trattamenti – i quali sono tutti specializzati in funzioni di tipo medico e riabilitativo – mantenendo però una grande semplicità nella sua struttura e soprattutto nel suo utilizzo. I pulsanti per i comandi sono pochi e sono resi molto intuitivi dalla presenza delle scritte che ne illustrano il funzionamento, e anche il display aiuta a impostare tutti i parametri in modo rapido e preciso.

Avremo inoltre la possibilità di consultare un manuale d’uso molto pratico ed esaustivo, poiché i trattamenti contro il dolore sono piuttosto delicati e vanno eseguiti prestando molta attenzione a tutti i dettagli. Potremo quindi leggere tutte le informazioni necessarie su intensità, durata del trattamento e frequenza con cui conviene ripeterlo per ottenere la guarigione completa. Infine troveremo le illustrazioni che ci mostrano dove posizionare gli elettrodi e in quale ordine per ognuno dei programmi presenti.

Sicurezza e cavi

Una grande e molto utile innovazione apportata da I-Tech Mio-Ionotens è il suo particolare ed efficientissimo sistema di sicurezza chiamato Safe RGB, la cui sigla si riferisce a Red, Green e Blue, ovvero i tre colori che assume il display per informarci sullo stato di funzionamento dell’apparecchio. Se lo schermo è verde, tutto funziona in modo corretto. Se il colore vira verso il blu, significa che abbiamo superato i 2/3 della massima intensità di corrente, mentre se vediamo rosso, si è verificata una qualche anomalia.

Tra le anomalie più frequenti che si possono verificare c’è il distaccamento accidentale di uno o più degli elettrodi, che in genere provoca un’interruzione della corrente per evitare il rischio di scosse elettriche. Un altro distaccamento accidentale può essere quello di uno dei cavi dai canali in uscita dal telecomando. Questi ultimi sono due, e possono essere regolati in modo indipendente uno dall’altro. Avremo però in dotazione anche un terzo cavo, ovvero quello per ricaricare la batteria dell’elettrostimolatore.

Funzioni e memoria

I programmi di tens, riabilitazione e ionoforesi offerti da I-Tech Mio-Ionotens sono 20, e si differenziano tutti tra loro per intensità, frequenza, durata e tipo di corrente utilizzata. I tempi di trattamento si aggirano generalmente attorno ai 20 o 30 minuti, tuttavia alcuni ne possono durare anche 60. Le correnti più usate sono la Tens convenzionale, la Tens continua, gli impulsi Burst e quelli monofasici, e solo in alcuni casi ci verrà data la possibilità di regolare l’intensità degli stimoli a nostro piacimento.

Sono inoltre disponibili diversi spazi in cui potremo memorizzare dei programmi personalizzati con i quali avremo la possibilità di impostare ogni singolo parametro secondo le nostre particolari necessità. Tuttavia è importante possedere competenze in campo di medicina o fisioterapia prima di procedere con questo tipo di scelta, oppure affidarsi al parere di persone esperte. Infatti, un programma non eseguito correttamente potrebbe portare all’aggravamento della nostra situazione invece che alla sua guarigione.

Elettrostimolatore (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
I-Tech Mio-Ionotens I-Tech Mio-Ionotens 145,48 € 206,18 * 60,70 € (29%) (4.6)