Recensione Globus Genesy 600

Le prestazioni offerte da Globus Genesy 600 sono a dir poco eccezionali, e si devono in particolar modo alla presenza di tecnologie per la stimolazione dei muscoli molto avanzate. Vanta inoltre una memoria assai capiente e può essere regolato a piacimento in molti modi diversi oppure può agire in modo autonomo.

recensione Globus Genesy 600

Il miglior prezzo online

Globus Genesy 600

(3.9)

Offerta: 598,98 Prezzo: 149,75 Sconto: 149,75 (100%) *

Il principio secondo cui tutti gli elettrostimolatori funzionano è quello di trasmettere ai muscoli del nostro corpo degli impulsi, che andranno a simulare quelli che hanno origine dal nostro cervello quando svolgiamo attività fisica. La tecnologia ha consentito di integrare Globus Genesy 600 con un innovativo sistema chiamato Serial Sequential Stimulation – o 3S – grazie al quale i muscoli che vengono trattati saranno stimolati in modo sequenziale, riproducendo esattamente il movimento naturale.

Sono numerose le funzioni innovative integrate, grazie alle quali i vari trattamenti disponibili saranno molto più efficienti, in quanto più simili agli effetti ottenuti svolgendo attività fisica, ma più rapidi e precisi. Tra queste troviamo ad esempio la funzione Action Now, ideata per associare una vera e propria contrazione volontaria del muscolo interessato allo stimolo ricevuto dagli elettrodi. In questo modo più fibre muscolari verranno coinvolte nell’azione, e ci sarà un notevole miglioramento anche a livello di coordinazione.

Funzioni aggiuntive

Oltre alle funzioni che incrementano l’efficacia dei trattamenti, troviamo anche quelle ideate per rendere l’uso di Globus Genesy 600 più semplice, ma allo stesso tempo più preciso. È quindi adatto sia ai neofiti che ai più esperti, in quanto dispone di programmi che, in modalità Autostim, possono agire secondo dei parametri predefiniti senza richiedere modifiche da parte nostra. Tuttavia ha anche la funzione Run Time, grazie alla quale si potranno regolare con precisione tutti i dettagli anche con il programma in corso.

La memoria di questo apparecchio è molto vasta, infatti è in grado di registrare i dati di ben 10 utenti diversi, in modo tale che tutti possano personalizzare le proprie liste. Ogni utente avrà infatti a disposizione uno spazio in cui memorizzare i suoi 15 programmi preferiti, potrà vedere sempre quali sono gli ultimi 10 trattamenti che ha eseguito. Come se non bastasse, è anche in grado di indicarci dal display il corretto posizionamento degli elettrodi, e ci consentirà inoltre di effettuare due programmi contemporaneamente.

Riabilitazione e sport

I programmi di Globus Genesy 600 che sfruttano la contrazione volontaria e la stimolazione sequenziale dei muscoli sono rispettivamente 7 e 12, tuttavia sono presenti molti altri trattamenti di ogni tipo, fino ad arrivare ad una quota impressionante di ben 149. Particolarmente degni di nota sono quelli di riabilitazione, oltre ad altri trattamenti specifici di tipo medico come quelli per il recupero di muscoli denervati, per risolvere problemi di incontinenza, ma anche per eseguire la ionoforesi.

Anche grazie alla facoltà di memorizzare fino a 10 utenti per volta, si può certamente affermare che questo elettrostimolatore sia particolarmente adatto a persone che praticano sport, infatti può occuparsi senza problemi delle esigenze di un’intera squadra. A questo scopo conta nel suo repertorio anche funzioni di riscaldamento e defaticamento, sia normali che intensivi in vista di gare e competizioni. Per finire, c’è da aggiungere che potrà essere usato anche in modalità fitness, per rassodare e modellare il corpo.

Elettrostimolatore (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Globus Genesy 600 Globus Genesy 600 598,98 € 149,75 * 149,75 € (100%) (3.9)