Recensione Ariete 173 Centrika

Compatta, versatile ed efficiente, Ariete 173 Centrika è piuttosto economica ed essenziale, adatta anche agli utenti con un budget ridotto. Grazie ai 700 Watt di potenza e alle due velocità ci permette di elaborare diverse consistenze e il tubo di inserimento d 75mm abbrevia i tempi di preparazione.

recensione Ariete 173 Centrika

Il miglior prezzo online

Ariete 173 Centrika

(3.9)

Offerta: 57,99 Prezzo: 77,00 Sconto: 19,01 (25%) *

Con delle linee semplici e un design essenziale, Ariete 173 Centrika si rivela un elettrodomestico pratico da utilizzare e in grado di adattarsi agli stili delle varie cucine, dalle più classiche a quelle dal minimalismo contemporaneo. Pur essendo un prodotto piuttosto economico, le dimensioni e il peso sono comunque abbastanza alti: pesa infatti circa 3,8 chili e misura 47,5 x 35,5 x 43 cm. Ciò significa che potrebbe risultare leggermente ingombrante sul piano di lavoro nelle cucine più piccole, anche se rivela chiaramente la robustezza e la resistenza del corpo centrale realizzato in acciaio e parti di plastica rigida.

Con delle caratteristiche tecniche semplici ma efficaci questa centrifuga è pensata per avere un approccio massimamente efficace su qualsiasi materia prima vegetale si intenda provare a sperimentare. Il motore da 700 Watt non è certo tra i più potenti in circolazione ma è comunque in grado di mantenere un’intensità di rotazione elevata in modo da ottenere risultati invidiabili.

Velocità e inserimento

Per accelerare le tempistiche e per ottenere bevande salutari per tutti in pochissimo tempo, possiamo sfruttare due caratteristiche molto utili di Ariete 173 Centrika: il sistema a due velocità e il tubo di inserimento extra large. Il motore da 700 Watt può essere regolato su due livelli di intensità diversi: il più basso si adatta alla spremitura di agrumi e ingredienti più morbidi perchè naturalmente ricchi di liquidi, mentre quello più elevato è pensato per centrifugare con rapidità e precisione anche gli ingredienti più coriacei, filamentosi e fibrosi.

Per quanto riguarda il tubo di inserimento dei cibi, invece, possiamo sfruttare un’apertura di ben 75 mm che ci consente di inserire alcune tipologie di alimenti nella loro interezza, dopo esserci accertati, ovviamente, che anche le bucce siano edibili poichè le sostanze in esse contenute finiranno all’interno del centrifugato. Chiaramente, da agrumi, banane, ananas e ingredienti simili si riterrà necessario rimuovere la buccia. La possibilità di aggiungere ingredienti interi ci permette di ridurre notevolmente le tempistiche di preparazione ed evita anche ai più pigri o a chi è sempre troppo indaffarato, la fatica e la noia di dover tagliare o sbucciare, senza privarsi però degli infiniti benefici che queste bibite ci donano.

Praticità e pulizia

Nonostante si tratti di un prodotto piuttosto economico e privo di particolari funzioni aggiuntive, Ariete 173 Centrika rimane molto sicura da utilizzare e adatta anche agli utenti meno esperti. Grazie ad un sistema di blocco in metallo, che si alza e abbassa con facilità e precisione, è possibile garantire la sicurezza dell’apparecchio quando è in azione. Per di più, il dispositivo non può essere azionato a meno che tutte le componenti non siano perfettamente collocate nell’alloggiamento ad esse preposto.

Per quanto riguarda la pulizia, invece, è necessario notare che il filtro tende ad intasarsi piuttosto facilmente, soprattutto quando lavoriamo ingredienti molto polposi o con piccoli semi, come uva, melograno o papaia. Per questo motivo, è fondamentale effettuare una pulizia accurata e mirata dopo ogni utilizzo. Alcune delle componenti fondamentali possono essere rimosse con un semplice gesto ed è possibile eliminare la polpa e le fibre accumulate sciacquando le varie parti sotto l’acqua corrente o lavandole direttamente in lavastoviglie.

Centrifuga (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Ariete 173 Centrika Ariete 173 Centrika 57,99 € 77,00 * 19,01 € (25%) (3.9)