Recensione Tristar SC-2284

Caratterizzata da un design compatto, ma allo stesso tempo molto elegante e professionale, Tristar SC-2284 sarà in grado di offrire un certo livello di capienza anche a chi ha pochissimo spazio in cucina. Vanta inoltre ben due sistemi di sicurezza, per garantire incolumità sia a noi che alla nostra cucina.

recensione Tristar SC-2284

Il miglior prezzo online

Tristar SC-2284

(4.2)

Offerta: 37,90 Prezzo: 9,48 Sconto: 9,48 (100%) *

Grande discrezione è senza dubbio l’aggettivo che meglio descrive Tristar SC-2284, sia per quanto riguarda il suo ingombro che il suo livello di rumorosità. Avremo infatti a che fare con una centrifuga molto compatta – che tuttavia è in grado di produrre una discreta quantità di succo – e molto silenziosa, con solamente 78 decibel di rumore prodotto a velocità massima. Sarà quindi particolarmente adatta per chi vive in appartamento, e ha quindi poco spazio e dei vicini da non disturbare con rumori forti.

Oltre che discreta è anche incredibilmente pratica, infatti pesa appena 2.5 chilogrammi, e potrà quindi essere spostata e riposta a piacimento ogni volta che lo riterremo necessario. Anche il suo assemblaggio è piuttosto semplice, e di conseguenza sarà altrettanto facile smontare i vari pezzi per poterli lavare in tutta comodità sotto l’acqua corrente. Ovviamente il motore non può essere bagnato, ma sarà sufficiente una passata di panno umido sulla sua struttura esterna, per una pulizia rapida ed efficace.

Doppia sicurezza

Generalmente le centrifughe offrono un sistema di sicurezza, e il loro avvio sarà impedito finché il loro coperchio non sarà chiuso ermeticamente. Tristar SC-2284 offre una doppia sicurezza, in quanto sarà possibile metterla in funzione solamente quando tutti gli elementi saranno correttamente assemblati e ancorati al corpo motore. Qualsiasi danno sarà prevenuto, non ci sarà alcun rischio di cadute accidentali, contatti delle nostre mani con le lame, e neppure schizzi in giro per la cucina.

La protezione contro schizzi e sporcizia sul piano di lavoro viene esercitata anche dal pratico beccuccio con sistema anti goccia. La caraffa per il succo, inoltre, ha un piccolo rialzo in plastica che può essere posizionato al di sotto del getto in uscita dal beccuccio, per impedire che la caduta del liquido provochi schizzi che rischiano di fuoriuscire dal recipiente. Questo, infatti, ha una capacità pari a 500 millilitri, e sarà quindi piuttosto basso, e vanta inoltre un comodo coperchio per poter conservare il succo in frigo.

Controllo e velocità

La parte superiore di Tristar SC-2284 è quasi interamente realizzata in plastica trasparente, in modo tale da consentirci di tenere sotto controllo costante tutti i diversi passaggi operati dalla centrifuga, per verificare che ogni elemento svolga il suo compito in modo efficiente e senza intoppi. Anche il coperchio del contenitore per i residui – la cui capacità è di 1.5 litri – è trasparente, e saremo quindi in grado di vedere subito quando questo sarà troppo pieno per proseguire con l’estrazione di succo.

Un setaccio in acciaio inox e due diverse velocità a disposizione, sono sinonimo di grande efficienza nella separazione tra succo e polpa, per cui potremo occuparci senza problemi di diversi tipi di frutta e verdura. Anche l’ampiezza del tubo in cima alla centrifuga ci consentirà di inserire comodamente alimenti di diverse dimensioni, e potremo anche aiutarci con il comodo pestello che spingerà facilmente tutto il cibo verso il filtro.

Centrifuga (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Tristar SC-2284 Tristar SC-2284 37,90 € 9,48 * 9,48 € (100%) (4.2)