Recensione Clatronic AE 3532

Caratterizzata da un aspetto molto moderno e professionale, Clatronic AE 3532 è la centrifuga perfetta per chi ricerca uno strumento facile da utilizzare ma che dia anche un tocco di eleganza alla propria cucina. Non è solo bella ma anche efficiente, è molto potente e vanta ben due velocità di lavoro.

recensione Clatronic AE 3532

Il miglior prezzo online

Clatronic AE 3532

(4.2)

Offerta: 49,00 Prezzo: 59,90 Sconto: 10,90 (18%) *

La caratteristica più evidente di Clatronic AE 3532 è quella di essere quasi interamente costituita di acciaio inox – un materiale che le conferisce un aspetto particolarmente moderno e professionale. Tuttavia, non è solo piacevole alla vista, infatti è anche molto resistente agli urti, e facile da pulire. Basteranno infatti poche passate di spugna per rimuovere ogni residuo alla perfezione, anche dal corpo motore che, per ovvi motivi, non può essere lavato con l’aiuto dell’acqua corrente.

Un aspetto da non sottovalutare è la quasi totale assenza di vibrazioni quando è in funzione, che renderà quindi il suo operato particolarmente silenzioso e discreto. In questo modo, potremo utilizzare la centrifuga in qualunque momento, senza arrecare disturbo a nessuno. Poche vibrazioni significano anche uno scarso rischio di spostamenti involontari, tuttavia, per una maggiore stabilità e sicurezza, sono stati integrati dei piedini a ventosa che ancorano l’apparecchio al piano di lavoro.

Potenza e velocità

La potenza di Clatronic AE 3532 può essere impostata a 800 o a 1000 Watt, a seconda della velocità che decidiamo di utilizzare tra le due disponibili. La prima si adatta maggiormente agli alimenti più morbidi e succosi, mentre la più elevata è stata integrata per poter spremere con la stessa efficienza anche gli ortaggi più duri e resistenti. In entrambi i casi, si tratta di una potenza piuttosto consistente, che consentirà quindi una produzione di succo molto rapida e abbondante, che infatti supera la media del 30%.

Una potenza elevata, infatti, consente una maggiore velocità di azione, perciò saremo in grado di estrarre molti più liquidi da ogni alimento, anche dai più asciutti come le carote o le banane, per ridurre in modo consistente la quantità di residui che poi dovranno essere buttati. Il setaccio, inoltre, è anch’esso in acciaio inox, un materiale che mantiene inalterate le proprietà di frutta e verdura anche quando le sminuzza, e le sue lame rimarranno affilate e molto efficienti a lungo.

Capienza ed efficienza

Grazie all’efficienza del setaccio in acciaio e alla presenza di un tubo di inserimento largo 75 millimetri, potremo anche risparmiare tempo evitando di tagliare tutta la frutta e la verdura in piccoli pezzi. Infatti, basterà affettare solo quella più grande, ma la maggior parte potrà essere inserita intera senza problemi. Tutti i residui verranno raccolti nell’apposito contenitore, che ha una capienza di 2 litri e può essere tenuto sempre sotto controllo grazie a un coperchio trasparente.

Anche il beccuccio di Clatronic AE 3532 è in acciaio, e sarà quindi molto semplice da pulire, ma vanta anche un certo livello di mobilità, grazie al quale potrà essere sollevato, per evitare spiacevoli gocciolamenti di succo che potrebbero macchiare il piano di lavoro. Nonostante la grande capienza – può produrre fino a 1.5 litri di succo alla volta – e una struttura prevalentemente metallica, il suo peso è tutt’altro che elevato, infatti ammonta a poco più di 3 chili.

Centrifuga (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Clatronic AE 3532 Clatronic AE 3532 49,00 € 59,90 * 10,90 € (18%) (4.2)