Recensione Severin ES 3563

Grazie al suo notevole livello di capienza, Severin ES 3563 si adatta senza problemi a produrre succo in grandi quantità e in breve tempo, senza però risultare troppo ingombrante per la nostra cucina. Alcuni degli accessori integrati sono indice di grande attenzione data alla sicurezza, ma anche e soprattutto alla pulizia.

recensione Severin ES 3563

Il miglior prezzo online

Severin ES 3563

(4.2)

Offerta: 89,44 Prezzo: 22,36 Sconto: 22,36 (100%) *

Quando si usa una centrifuga, spesso l’operazione che richiede più tempo e fatica è la sua pulizia. Molte volte, infatti, i pezzi sono difficili da smontare, trattengono residui umidi incastrati in ogni angolo, e sono ancora più complessi da rimontare una volta terminato il lavoro. Nulla di tutto ciò avverrà con Severin ES 3563, grazie alle sue componenti con comodi attacchi a incastro, e a una praticissima spazzolina che ci consentirà di pulire alla perfezione anche i fori del setaccio.

Un altro rischio frequente è quello di ritrovarsi a dover pulire schizzi di succo da tutto il piano di lavoro: è per questo che il beccuccio di questo apparecchio è più lungo rispetto a quelli più comuni, in modo tale da dirigere il getto direttamente all’interno del foro della caraffa in dotazione. Inoltre, è avvolto da una guaina, che impedirà a qualunque goccia di liquido di fuoriuscire dal recipiente. Per un’ulteriore sicurezza, è presente un blocco che impedisce alla centrifuga di partire se non è chiusa.

Veloce e capiente

L’efficiente motore di Severin ES 3563 vanta un ottimo sistema di raffreddamento ad aria, necessario per evitare il surriscaldamento provocato dai 12.600 giri al minuto che è in grado di produrre. Ci verranno offerte anche due diverse velocità, per poter ottenere un succo perfettamente limpido e omogeneo da qualunque tipo di frutta e verdura, indipendentemente dalla loro durezza. Grazie alla grande velocità di rotazione, gli scarti prodotti risulteranno privati di tutto il loro liquido.

Essendo asciutti, i residui non si incolleranno facilmente alle pareti della centrifuga, ed è anche per questo che sono così facili da rimuovere. Per ridurre ulteriormente la fatica, potremo inserire un sacchetto nel contenitore degli scarti, così sarà sufficiente gettarlo e sostituirlo quando si riempie. Inoltre, la capienza di questo recipiente è di ben 3 litri, e ciò significa che saremo in grado di produrre enormi quantità di succo prima che questo necessiti di essere svuotato.

Succhi belli e buoni

Avremo a disposizione un tubo piuttosto ampio per inserire gli alimenti, perciò potremo godere di un notevole risparmio di tempo, dovuto al non dover tagliare tutta la frutta e la verdura a piccoli pezzi. È comunque consigliabile eliminare la buccia ed eventuali torsoli e noccioli per evitare di danneggiare il setaccio e per ottenere un succo sempre limpido. La buccia, infatti, oltre a rischiare di rendere amaro il centrifugato, lo può anche rendere poco piacevole alla vista.

Soprattutto nel caso in cui si voglia offrire del succo agli ospiti, Severin ES 3563 sarà sempre in grado di farci fare un’ottima figura, grazie allo speciale filtro integrato nel coperchio della caraffa. Questo tratterrà la schiuma antiestetica che si forma a causa del movimento rapido, versando nei bicchieri solamente il liquido privo di qualsiasi impurità. La caraffa, inoltre, è molto capiente, infatti potremo produrre fino a un litro di succo prima di doverla svuotare.

Centrifuga (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Severin ES 3563 Severin ES 3563 89,44 € 22,36 * 22,36 € (100%) (4.2)