Recensione Braun J300 Multiquick 3

Garantisce risultati ottimali in tempi record e riesce a preparare un l di succo in meno di 1 minuto. Braun J300 Multiquick 3 grazie al motore da 800 Watt, un contenitore per il succo da 1,25 l e un raccoglitore per polpa da 2 l si rivela un prodotto funzionale ed efficace.

recensione Braun J300 Multiquick 3

Il miglior prezzo online

Braun J300 Multiquick 3

(4.4)

Offerta: 104,89 Prezzo: 26,22 Sconto: 26,22 (100%) *

Come tutti i prodotti della sua stessa linea, anche Braun J300 Multiquick 3 è una centrifuga strutturata in maniera tale da poter spremere e centrifugare grandi quantità di succo in tempi record. Per un bicchiere sono sufficienti solo 15 secondi mentre 1 litro può essere pronto da bere in appena meno di 1 minuto, soprattutto se impieghiamo frutti o ortaggi ricchi di liquidi al loro interno. Questo pratico sistema ci permette di risparmiare minuti preziosi e ci consente di integrare la nostra vita frenetica con la giusta dose di vitamine e fibre per un corpo sano e sempre giovane.

Compatta, versatile e funzionale, questa centrifuga è il modello base della linea Multiquick ma è comunque sufficientemente potente e sofisticata da garantire risultati ottimali. Per di più, grazie alle sue linee eleganti e al design moderno, si ambienta bene in qualunque cucina, da quelle con lo stile più sobrio alle più ricercate, estrose ed originali. Le sue dimensioni sono 26,9 x 51,1 x 38,1 cm, ed il suo peso è di 6 kg, possiamo dunque scegliere di lasciarla sul piano di lavoro senza doverla riporre dopo ogni utilizzo.

Struttura e dettagli

Una delle prime caratteristiche da tenere in considerazione quando valutiamo prodotti di questo tipo è la potenza del motore. Nel caso della centrifuga Braun J300 Multiquick 3, abbiamo un motore da 800 Watt e 230 Volt, in grado di sprigionare una potenza regolabile su due livelli. La velocità più bassa ci permette di spremere ingredienti più morbidi come le arance (rigorosamente senza buccia) mentre quella più alta è perfetta per lavorare ingredienti più duri e ricchi di fibre come le mele.

Le verdure e la frutta possono essere inserite all’interno dell’apparecchio tramite il pratico tubo di inserimento XL dal diametro di 75 mm senza dover essere tagliate preventivamente – in questo modo le tempistiche di preparazione verranno ulteriormente accelerate. Il succo estratto viene poi raccolto all’interno dell’apposita caraffa da 1,25 litri, dotata di un separatore di schiuma utilissimo per ottenere nettari limpidi e dai colori vibranti. La polpa viene invece accumulata all’interno del contenitore dedicato dalla capacità di ben due litri. I serbatoi di grandi dimensioni ci permettono di preparare anche grandi quantità di succo senza interruzioni.

Stabilità e precisione

Quando utilizziamo elettrodomestici la cui potenza dà luogo a movimenti ad altissima velocità, dobbiamo avere la garanzia che le basi siano stabili e che non si muovano sul piano di lavoro a causa delle vibrazioni causate dall’azione del motore. Nel caso di Braun J300 Multiquick 3, questo problema è ovviato dalla presenza di pratici piedini antiscivolo che garantiscono una buona aderenza con la base d’appoggio e che ci permettono di spremere anche gli ingredienti più duri senza che l’apparecchio si muova di un millimetro.

Una volta soddisfatti del risultato, non dobbiamo fare altro che rimuovere le varie componenti della centrifuga e lavarle sotto l’acqua corrente o in lavastoviglie. Il filtro è la parte più delicata – e allo stesso tempo importante – da lavare poiché lì tendono ad accumularsi residui di polpa e parti di fibra. Per un risultato ottimale, è consigliabile lasciare il filtro in ammollo per qualche minuto prima di procedere con il lavaggio a mano.

Centrifuga (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Braun J300 Multiquick 3 Braun J300 Multiquick 3 104,89 € 26,22 * 26,22 € (100%) (4.4)