Recensione Clatronic AE 3666

Tanto robusta ed efficiente quanto compatta e leggera, Clatronic AE 3666 vanta ottime prestazioni, e le racchiude in un corpo macchina il cui ingombro è estremamente ridotto. In questo modo, anche chi ha poco spazio in casa potrà godere dei benefici di una centrifuga in grado di offrire risultati professionali.

recensione Clatronic AE 3666

Il miglior prezzo online

Clatronic AE 3666

(3.2)

Offerta: 29,90 Prezzo: 7,48 Sconto: 7,48 (100%) *

Ogni elettrodomestico dovrebbe avere delle misure di sicurezza integrate, onde evitare incidenti che potrebbero danneggiare l’oggetto stesso o l’ambiente circostante, o peggio, i suoi utenti. Ecco perché Clatronic AE 3666 ci costringerà ad accertarci che il coperchio sia perfettamente sigillato prima dell’avvio, altrimenti rimarrà spento. Non rischieremo quindi di ferirci le mani, né ci ritroveremo a dover pulire schizzi di frutta e verdura sparsi per tutta la cucina a causa delle veloci rotazioni.

Avendo a che fare con una centrifuga così compatta e leggera – il suo peso complessivo ammonta infatti a soli due chilogrammi – si potrebbe presentare il rischio di spostamenti involontari dell’apparecchio dovuti alle vibrazioni provocate dal motore. Per evitare tutto ciò, questa centrifuga è munita di piedini di appoggio a ventosa, grazie ai quali rimarrà immobile durante il suo utilizzo. Potremo quindi utilizzarla più tranquilli, senza dover controllare costantemente che non cada.

Robusta e pratica

Nonostante il suo peso così ridotto, Clatronic AE 3666 è molto robusta, poiché presenta molti elementi composti di acciaio inox. Le sue superfici, inoltre, sono molto lisce e dotate di pochi spigoli, perciò non dovremo perdere troppo tempo a eliminare residui di cibo rimasti incastrati in ogni angolo della centrifuga. Questo materiale, inoltre, è abbastanza robusto da poter sopportare senza problemi i cicli della lavastoviglie, perciò ci basterà eseguire a mano solo un rapido risciacquo sotto l’acqua.

La pulizia semplice e veloce si estenderà anche al piano di lavoro, poiché le eventuali macchie potranno provenire solo da una nostra disattenzione nel curare la frutta e la verdura prima di inserirla nella centrifuga. Quest’ultima, infatti, oltre a non accendersi se non è chiusa per evitare gli schizzi, è anche dotato di un beccuccio che evita la perdita di gocce. Questo, infatti, ha un tappo di plastica trasparente, che consente la fuoriuscita di succo solo se lo abbassiamo in posizione obliqua.

Efficienza e accessori

Normalmente le centrifughe di piccole dimensioni non vantano una grande capienza e si limitano a offrire una sola velocità di lavoro. Non è questo il caso di Clatronic AE 3666, il cui contenitore per la polpa è abbastanza capiente da consentirci di produrre succo senza interruzioni, finché non raggiungeremo 1.5 litri di residui, e dovremo quindi fermarci per gettarli nella spazzatura. Anche il suo tubo di inserimento è piuttosto ampio per le sue dimensioni, infatti ha un diametro di ben 65 millimetri.

Il filtro integrato ha dei fori molto ridotti, grazie ai quali sarà possibile ricavare il 20% di succo in più dagli alimenti rispetto alla media, e anche di trattenere molte più sostanze nutritive come le vitamine, che avranno infatti un incremento del 30%. Avremo inoltre a disposizione ben due velocità diverse, per poter trattare con la stessa efficienza ogni tipo di frutto, dai più teneri ai più resistenti. Grazie alle sue dimensioni contenute, tuttavia, è sufficiente una potenza di 400 Watt.

Centrifuga (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Clatronic AE 3666 Clatronic AE 3666 29,90 € 7,48 * 7,48 € (100%) (3.2)