Recensione Ariete 175 Centrika

Semplice, essenziale ed economica, Ariete 175 Centrika è adatta a chi ha budget limitato e poco spazio a disposizione. Dall'utilizzo immediatamente intuitivo è integrata con due velocità diverse, un contenitore per la polpa da 1,5 litri e una caraffa da 800 ml, perfetta per 3 o 4 bicchieri di pura salute.

recensione Ariete 175 Centrika

Il miglior prezzo online

Ariete 175 Centrika

(3.2)

Offerta: 56,50 Prezzo: 60,00 Sconto: 3,50 (6%) *

Per scegliere un elettrodomestico dobbiamo sempre valutare una serie di caratteristiche importanti come efficacia, funzionalità, prezzo, design e ingombro.  La pratica e funzionale Ariete 175 Centrika è la risposta a chi non vuole rinunciare a nessuna di queste esigenze, mostrando oltretutto un ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Caratterizzata da linee semplici e da un design moderno, si integra perfettamente in tutte le tipologie di cucine anche grazie alle sue dimensioni di 20 x 28 x 33 cm ed al suo peso di 2,59 kg.

Per via della sua semplicità di impiego può essere usata quotidianamente per ottenere frullati e centrifugati ricchi di fibre e vitamine, garanzia di una dieta gustosa ma altrettanto salutare. Assicura risultati ottimali grazie alla presenza di un motore da 500 Watt, e sebbene la potenza non sia particolarmente elevata, è tuttavia sufficiente a supportare l’essenziale funzione di una doppia velocità regolabile, che ci permette di scegliere tra due livelli di intensità diversi per centrifugare anche gli ingredienti più duri con un intervento adeguato.

Serbatoi e tubo

Per ottenere frullati e centrifugati personalizzati non dobbiamo far altro che scegliere gli ingredienti e inserirli all’interno di Ariete 175 Centrika per mezzo del pratico tubo di inserimento di 65 mm di diametro. Grazie all’ampiezza del camino posto sulla parte superiore dei questo modello non avremo la necessità di pre-tagliare la frutta e la verdura, ma basterà eliminare la buccia non edibile da banane, ananas e ingredienti simili e tagliare semplicemente a metà i cibi più grossi per facilitare la fase di spremitura e risparmiare tempo.

Le materie prime selezionate vengono centrifugate e il succo è convogliato all’interno di una caraffa con una capienza di 800 ml – sufficientemente grande da permetterci di preparare succo per due o tre persone in una sola volta. La polpa, invece, viene accumulata nell’apposito contenitore da 1,5 litri di capienza. Per non far gocciolare nemmeno una stilla di succo, poi, possiamo sfruttare il pratico beccuccio anti-goccia pensato per evitare sprechi e in grado di mantenere il piano di lavoro perfettamente pulito.

Materiali e pulizia

Semplice da utilizzare e non particolarmente ingombrante, Ariete 175 Centrika è realizzata in parte in acciaio inox e in parte in plastica rigida. Per questo motivo, non tutte le componenti sono lavabili in lavastoviglie, giacché potrebbero finire per rovinarsi a causa del calore elevato e dell’eccessiva intensità del lavaggio selezionato. Ad ogni modo, è consigliabile effettuare una pulizia accurata dopo ogni impiego in modo che non si formino intasamenti, anche minimi, e la polpa e le fibre non finiscano per creare delle ostruzioni difficili da eliminare in un secondo momento.

Per quanto riguarda il filtro, quindi, è consigliabile lasciarlo in ammollo in acqua tiepida per alcuni minuti subito dopo aver realizzato i centrifugati, prima di pulirlo con cura con una spazzolina o con una piccola spugna. Anche la parte esterna dell’apparecchio può essere detersa con un panno bagnato, mentre è bene evitare di mettere le parti elettriche direttamente sotto l’acqua corrente. Una corretta manutenzione non solo manterrà ogni parte efficiente ma prolungherà la vita del vostro apparecchio.

Centrifuga (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Ariete 175 Centrika Ariete 175 Centrika 56,50 € 60,00 * 3,50 € (6%) (3.2)