Recensione Bosch MES3500

Versatile e funzionale per adattarsi alle esigenze di ogni utenteBosch MES3500 ha due velocità per processare qualsiasi ingrediente, un tubo di inserimento di 73 mm che ci permette di aggiungere anche alimenti interi e un beccuccio anti-goccia per evitare gli sprechi.

recensione Bosch MES3500

Il miglior prezzo online

Bosch MES3500

(4.4)

Offerta: 119,54 Prezzo: 164,90 Sconto: 45,36 (28%) *

Con delle dimensioni di 31 x 31,2 x 18 cm e un peso di 4,5 kg, Bosch MES3500 non è un elettrodomestico particolarmente ingombrante, anche se il peso potrebbe risultare leggermente alto per alcuni utenti che preferirebbero collocarlo su una mensola. É invece consigliabile lasciarla sul piano di lavoro (a patto che si abbia abbastanza spazio a disposizione) per evitare di doverla riporre nella scatola o dentro un pensile dopo ogni utilizzo. Inoltre, il vano avvolgicavo integrato ci permette di ridurre ulteriormente l’ingombro quando l’apparecchio non è in uso.

Il motore eletrico ha una potenza di 700 Watt, un valore di tutto rispetto in grado di processare frutta e verdura di tutte le dimensioni e di varie consistenze. Per di più, le due velocità disponibili sono pensate proprio per aiutarci a lavorare in maniera ottimale i diversi ingredienti, applicando un’intensità minore con la frutta più morbida e una maggiore con i cibi più duri e fibrosi.

Filtro e beccuccio

Una delle componenti principali di ogni centrifuga è indubbiamente il filtro – la parte destinata a trattenere semi, residui di buccia e di polpa perché non finiscano nelle bevande. La moderna Bosch MES3500 vanta un microfiltro in acciaio inossidabile, uno dei materiali più resistenti ed igienicamente sicuri, in grado di estrarre il succo in maniera ottimale da qualsiasi tipo di ingrediente. Dato che proprio in questo punto tende per accumularsi la maggior parte dei residui, è disponibile anche un’apposita spazzola per effettuare una pulizia di fondo.

Un ulteriore punto di forza di questo modello è la presenza di un pratico beccuccio anti-goccia che ci permette di evitare gli sprechi (sfruttando fino all’ultima goccia di nettare) e che ci consente di mantenere la superficie di lavoro perfettamente pulita. Pratica e funzionale, questa centrifuga è dotata anche di un tubo di inserimento degli ingredienti del diametro di 7,3 cm che ci permette di inserire intere mele di medie dimensioni e frutta e verdura di grandezza simile, senza dover pre-tagliare.

Accessori e sicurezza

Nonostante non sia un modello di fascia di prezzo particolarmente alta, Bosch MES3500 reca con sé in dotazione diversi accessori che ne massimizzano la versatilità e ne esaltano l’efficacia. All’interno della confezione, infatti, troviamo un contenitore per gli scarti e la polpa dalla capacità di ben 2 l mentre la caraffa per il succo ha una capienza di 1,25 l. Il contenitore per il succo è integrato anche con l’accessorio necessario a separare il liquido dalla schiuma nel momento in cui si andrà a versare il succo in un bicchiere.

Per quanto riguarda la sicurezza, questo apparecchio è integrato con un sistema di ganci in alluminio che garantiscono una chiusura ermetica e impediscono il liquido possa accidentalmente fuoriuscire schizzando. Per di più, il dispositivo non può essere azionato a meno che tutte le componenti non si trovino perfettamente posizionate. Facile da utilizzare e semplice da pulire, questo apparecchio è composto da una serie di parti removibili che possono essere comodamente lavate in lavastoviglie dopo ogni utilizzo.

Centrifuga (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Bosch MES3500 Bosch MES3500 119,54 € 164,90 * 45,36 € (28%) (4.4)