Recensione Severin ES 3564

Caratterizzata da un aspetto solido e compatto, ma anche molto elegante e moderno, Severin ES 3564 è una centrifuga semplice ed efficiente. Le operazioni di assemblaggio dei vari pezzi sono molto pratiche e veloci e anche il suo utilizzo verrà reso molto facile da pochi comandi intuitivi e accessori utili.

recensione Severin ES 3564

Il miglior prezzo online

Severin ES 3564

(4.3)

Offerta: 46,50 Prezzo: 69,99 Sconto: 23,49 (34%) *

Un timore che può sorgere naturale quando si tratta di realizzare succhi e spremute è quello di sprecare molto cibo, poiché generalmente il liquido che viene estratto da frutta e verdura non è tutto quello presente al loro interno. Gli scarti solidi, perciò, spesso rischiano di contenere ancora molti nutrienti che andranno persi perché non è possibile recuperarli. Per risolvere questo problema, Severin ES 3564 è stata dotata di un motore particolarmente rapido ed efficiente.

Grazie a esso, infatti, i residui degli alimenti che verranno inseriti all’interno della centrifuga saranno asciutti, poiché privati di tutto il succo che avevano a disposizione. Tutto ciò è merito di un setaccio in acciaio inox particolarmente efficace, ma anche e soprattutto della rapidità di rotazione del motore. Questo infatti, dispone di due velocità tra cui scegliere, e quella massima è in grado di raggiungere le 14.150 rotazioni al minuto, grazie alle quali sarà possibile ottenere molto più succo.

Praticità e pulizia

Se un motore lavora molto velocemente, è facile che si surriscaldi, rischiando di ossidare quindi la frutta e la verdura che spreme, e compromettendone di conseguenza il gusto e le proprietà nutritive. Ecco perché il motore di Severin ES 3564 viene raffreddato tramite un efficiente sistema che sfrutta l’aria, e offre anche il notevole vantaggio di essere incredibilmente silenzioso. Ciò avviene anche grazie alla sua potenza di 400 Watt, che è ridotta ma più che sufficiente ad offrire performance sempre eccellenti.

Tutti i pezzi di questa centrifuga sono caratterizzati da un attacco a incastro, grazie al quale sarà molto semplice assemblarli tra di loro, ma anche smontarli una volta terminato il lavoro. Ciò renderà molto più rapide le operazioni necessarie per pulire i vari elementi, i quali vantano anche superfici molto lisce e semplici da detergere. Avremo anche la possibilità di inserire un sacchetto nel contenitore dei residui, per poter rimuovere quello quando si riempie e non dover pulire ogni volta il recipiente stesso.

Piccola e comoda

Le dimensioni e la capienza di Severin ES 3564, la rendono una centrifuga adatta a chi vide da solo o in coppia, o a chi desidera utilizzarla per produrre uno o due bicchieri di succo alla volta. La caraffa integrata – ma rimovibile – infatti può contenere 450 ml di succo, mentre il contenitore per gli scarti ha una capacità di 1 litro. La sua compattezza, comunque, rende questo apparecchio adatto a cucine di tutte le dimensioni, poiché non ingombrerà neanche se viene lasciato sul piano di lavoro.

Nonostante le dimensioni ridotte, il suo tubo attraverso il quale inserire frutta e verdura è piuttosto ampio, per rendere particolarmente agevole ogni passaggio che porta alla produzione di ottimi centrifugati. Come se non bastasse, avremo a disposizione un pratico pestello, grazie al quale potremo spingere con maggiore efficacia gli alimenti verso le lame. Infine, il coperchio trasparente ci permetterà di controllare ogni fase del lavoro.

Centrifuga (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Severin ES 3564 Severin ES 3564 46,50 € 69,99 * 23,49 € (34%) (4.3)