Recensione Clatronic AE 3151

Estremamente semplice ed essenziale in tutti i suoi aspetti, dalla sua struttura al suo utilizzo a tutte le operazioni necessarie per la sua pulizia, Clatronic AE 3151 è una centrifuga comoda e funzionale. Leggera ma robusta, vanta anche un aspetto piacevole alla vista e contenitori con un ottimo livello di capienza.

recensione Clatronic AE 3151

Il miglior prezzo online

Clatronic AE 3151

(3.4)

Offerta: 39,08 Prezzo: 9,77 Sconto: 9,77 (100%) *

I centrifugati di frutta e verdura possono apportare un contributo notevole a una scelta di vita più sana ed equilibrata, di cui un’alimentazione salutare e nutriente deve assolutamente fare parte. In questo senso, un notevole vantaggio della centrifuga è quello di rendere molto più rapida e gustosa l’assunzione di fibre e vitamine, che sarà quindi più piacevole anche per chi non ama particolarmente la frutta e la verdura. Clatronic AE 3151 sarà una grande alleata di chi vuole vivere meglio e mantenere la linea.

L’aspetto estetico che caratterizza questo apparecchio è piuttosto semplice ma allo stesso tempo piacevole e discreto, e potremo quindi tenerlo tranquillamente in bella vista in gran parte delle cucine, senza preoccuparci di eventuali contrasti stilistici. La sua struttura è realizzata quasi interamente in plastica, ma nonostante ciò risulta molto robusto e resistente. Questo materiale è stato scelto per mantenere un certo livello di leggerezza, infatti è una centrifuga piuttosto grande e capiente, ma pesa solo 4 chili.

Contenitori e capienza

Osservando Clatronic AE 3151 si possono notare due contenitori trasparenti ai lati, della capienza di un litro ciascuno ed entrambi molto facili da inserire e rimuovere a piacimento. Quella che si trova alla sinistra dell’interruttore, è la caraffa destinata a contenere il succo che viene estratto dagli alimenti. A sinistra, invece, possiamo vedere il contenitore che raccoglie i residui di frutta e verdura ormai rimasti asciutti, e la sua trasparenza è vantaggiosa per capire sempre quando è il momento di svuotarlo.

Non è presente un beccuccio salvagoccia, tuttavia non è necessario, poiché tutto il succo verrà contenuto all’interno della caraffa appositamente integrata, e solo in seguito potrà essere versato nei bicchieri. La sua capienza complessiva – contando sia il liquido che i residui – è di due litri, e la rende quindi adatta anche a nuclei familiari di 3 o 4 persone. Nonostante ciò, il suo ingombro in cucina non sarà eccessivo, e la sua struttura leggera ci consentirà comunque di spostarla con grande facilità.

Importanza della manutenzione

La plastica liscia e resistente che costituisce tutti gli elementi costitutivi di Clatronic AE 3151, non è adatta a consentirci di lavarli con l’aiuto della lavastoviglie, tuttavia è comunque molto semplice da pulire con poche e semplici passate sotto l’acqua. Per una comodità ancora maggiore, sarà sufficiente lavare tutti i pezzi non appena avremo finito di utilizzarli, per rimuovere i residui quando sono ancora umidi, in quanto più morbidi e quindi facili da eliminare.

Eventuali incrostazioni, infatti, non sono solo difficili da pulire, ma rischiano anche di compromettere il buon funzionamento della centrifuga, ad esempio impedendo una corretta chiusura del suo coperchio. La presenza di un interruttore di sicurezza, infatti, ci impedirà di poter utilizzare l’apparecchio se questo non è perfettamente chiuso. Se quindi ci dovessero essere difficoltà a riguardo, rischieremmo di non poterlo più utilizzare, semplicemente a causa di una manutenzione poco attenta.

Centrifuga (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Clatronic AE 3151 Clatronic AE 3151 39,08 € 9,77 * 9,77 € (100%) (3.4)