Recensione Moulinex JU581 Easy Fruit

Funzionale, efficace ed elegante, Moulinex JU581 Easy Fruit è dotata di un serbatoio per la raccolta degli scarti che vanta una capacità di 3 l, per accontentare velocemente tutti coloro che necessitano di avere notevoli quantità di succo pronte in un baleno.

recensione Moulinex JU581 Easy Fruit

Il miglior prezzo online

Moulinex JU581 Easy Fruit

(4.5)

Offerta: 139,99 Prezzo: 35,00 Sconto: 35,00 (100%) *

Leggera, pratica, semplice da utilizzare ed incredibilmente efficiente, Moulinex JU581 Easy Fruit ha un peso appena inferiore ad 1 kg, per l’esattezza di 998 g, e le sue dimensioni sono di 47,8 x 39,4 x 24,8 cm. Grazie alla sua compattezza si adatta dunque anche alle case e alle cucine più piccole senza apparire invasiva o ingombrante. La possibilità di lasciarla sul piano di lavoro senza che diventi un intralcio è una soluzione interessante, soprattutto se si prevede di farne un uso quotidiano e continuativo in qualsiasi periodo dell’anno.

Il motore equipaggiato ha una potenza di 700 Watt, che non è tra le più alte quando parliamo di apparecchi di questo tipo, sebbene sia comunque possibile impostare l’intensità su due livelli diversi in modo da poter trattare con la dovuta efficacia elementi dalla consistenza morbida ma anche più tenace. Gli ingredienti maggiormente duri possono essere spremuti con facilità grazie al livello più veloce mentre quello più basso è adatto a centrifugare quelli più teneri e ricchi di liquido. Grazie alle piccole ventose antiscivolo poste alla base, persino il lavoro più intenso non riuscirà a far spostare nemmeno di 1 millimetro l’apparecchio, riducendo rumore e vibrazioni.

Serbatoio e capacità

L’efficace Moulinex JU581 Easy Fruit può essere utilizzata anche da chi non ha particolare dimestichezza con questo tipo di piccoli elettrodomestici. Grazie al tubo di inserimento XXL da 7,5 cm ci è consentito inserire frutta intera o a pezzettoni senza bisogno di ridurla prima in parti minuscole, risparmiando tempo e fatica. Basterà scegliere gli ingredienti desiderati, inserirli all’interno della centrifuga e avviare l’apparecchio per riempire i nostri bicchieri di colore, energia e salute, il tutto sotto forma di una squisita bevanda rinfrescante.

La capacità massima di 3 litri che caratterizza il contenitore degli scarti ci consente di realizzare grandi quantità di succo in una sola volta, senza doverci interrompere in continuazione. Il serbatoio per la polpa è integrato nella struttura dell’elettrodomestico e rende, così, l’apparecchio più compatto e meno ingombrante. Semplice da montare e molto funzionale, Moulinex JU581 Easy Fruit è dotata di un beccuccio anti goccia che impedisce ogni spreco e ci permette di gustare fino all’ultima goccia delle delizie che abbiamo creato.

Pulizia e ricambi

Quando la frutta e la verdura vengono centrifugate e trasformate in succo, la polpa e la fibra rimangono incastrate nel filtro e vengono accumulate nel serbatoio da dove devono essere rimosse dopo ogni utilizzo. Realizzata con materiali di buona qualità, quali l’acciao inox e la plastica dura, Moulinex JU581 Easy Fruit può essere lavata con facilità e le varie componenti possono essere tranquillamente inserite in lavastoviglie senza che alcuna delle parti finisca per rovinarsi.

Il lavaggio in lavastoviglie accelera notevolmente le tempistiche, deterge a fondo e a temperature tali da ammorbidire anche eventuali incrostazioni, assicurando che non si formino residui ed accumuli di polpa che sarebbero più difficili da rimuovere in seguito. Anche il filtro e il serbatoio possono essere sciacquati con facilità a mano e sotto l’acqua corrente, magari con l’aiuto di una spazzolina apposita, e in caso qualche pezzo andasse sostituito niente paura: la casa madre assicura la disponibilità delle parti di ricambio fino a 5 anni dopo l’acquisto.

Centrifuga (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Moulinex JU581 Easy Fruit Moulinex JU581 Easy Fruit 139,99 € 35,00 * 35,00 € (100%) (4.5)