Recensione Bosch MES4000

Pratica, versatile e funzionale, Bosch MES400 è integrata con un potente motore da 1000 Watt e ci permette di regolare la velocità di rotazione su due livelli diversi. La polpa viene raccolta all’interno di un contenitore da 3 l mentre il succo viene versato direttamente nella caraffa da 1,5 l.

recensione Bosch MES4000

Il miglior prezzo online

Bosch MES4000

(4.4)

Offerta: 194,99 Prezzo: 229,90 Sconto: 34,91 (15%) *

Con un peso di 4,9 Kg e dimensioni di 30 x 30 x 40 cm, la centrifuga Bosch MES4000 si rivela poco ingombrante sebbene si tratti di un macchinario robusto e solido che dovrebbe essere lasciato esposto sul piano di lavoro per evitare di doverlo riporre e spostare in continuazione. A dispetto delle dimensioni leggermente sopra la media, si tratta di una centrifuga molto maneggevole e funzionale che può essere utilizzata anche dagli utenti meno esperti per ottenere bevande da bere e da offrire con il minimo sforzo.

Grazie ad un contenitore per la polpa dalla capacità di ben 3 l, infatti, possiamo raccogliere grandi quantità di scarti senza dover interrompere le operazioni di spremitura e possiamo, quindi, ottenere oltre 1 l di succo in una sola volta, perfetta soluzione per famiglie numerose o per chi ha spesso ospiti che vuole stupire con genuina semplicità. Pratica e funzionale questa soluzione è pensata per lavorare qualsiasi tipo di vegetale di stagione e ci permette di integrare la nostra dieta con succhi e centrifugati ricchi di fibre e vitamine.

Motore e lama

Come per tutti gli elettrodomestici di questo tipo, prima di procedere all’acquisto dobbiamo necessariamente valutare le caratteristiche e la potenza del prodotto in questione. Bosch MES4000 vanta un motore da ben 1000 Watt che ci permette di spremere con efficacia anche gli ingredienti più duri e ricchi di fibre. Le prestazioni di questa macchina, quindi, sono superiori alla media e sono in grado di soddisfare anche gli utenti più esigenti.

Oltre ad essere potente e sofisticato questo piccolo ma prezioso elettrodomestico ci consente di scegliere tra due velocità diverse: la più bassa è indicata per spremere con precisione e delicatezza gli ingredienti più morbidi come i frutti di bosco, le arance e le banane, quella più alta è invece perfetta per processare gli ingredienti più duri. Mentre il microfiltro della centrifuga è stato realizzato in acciaio elettrolucidato, la lama è completamente in ceramica per inibire gli effetti ossidativi e rendere posibile una conservazione più lunga delle bibite ottenute.

Dettagli e praticità

Potente e versatile, Bosch MES4000 è anche una centrifuga piuttosto pratica da utilizzare. I vari ingredienti, infatti, possono essere introdotti all’interno del dispositivo ancora interi per mezzo dell’ampio tubo di inserimento da 8,4 cm di diametro. Non dovendo pre-tagliare nessuno dei vegetali da noi scelto, avremo la possibilità di gustare il nostro succo in tempi record, aspetto essenziale soprattutto se si ha a che fare con i più piccoli che non vogliono mai attendere per saziare la loro sete di golosità.

Il succo estratto viene accumulato all’interno di una caraffa graduata da 1,5 litri che troviamo inclusa nella confezione, integrata anche con un tappo in grado di separare il succo dalla schiuma: un accessorio molto utile, da utilizzare nel momento in cui versiamo il liquido in un bicchiere per ottenere nettari limpidissimi e chiari. Per di più, il beccuccio anti-goccia ci permette di evitare gli sprechi e di mantenere pulizia ed igiene perfetti in cucina, dove è importante che tutto sia sempre sotto controllo. Pratico e funzionale, questo apparecchio deve essere pulito con cura dopo ogni utilizzo e particolare attenzione deve essere dedicata al filtro e ai contenitori.

Centrifuga (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Bosch MES4000 Bosch MES4000 194,99 € 229,90 * 34,91 € (15%) (4.4)