Recensione Philips HR1836/00 Viva Collection

Pensato per preparare grandi quantità di succo e integrato con un beccuccio dal sistema anti goccia, Philips HR1836/00 è un piccolo elettrodomestico di altissima qualità, adatto a qualsiasi cucina e caratterizzato da trasparenze che agevolano la visione dello stato di lavorazione degli ingredienti.

recensione Philips HR1836/00 Viva Collection

Il miglior prezzo online

Philips HR1836/00 Viva Collection

(4.4)

Offerta: 59,99 Prezzo: 102,99 Sconto: 43,00 (42%) *

Elegante e compatta, grazie ad un design moderno che gioca con trasparenze intrecciate ad elementi plastici e valorizzati dalla lucentezza di inserti in metallo, Philips HR1836/00 è una delle centrifughe per frutta più semplici da usare e più facili da posizionare in cucina, anche se si dispone di spazi esigui.  Le sue dimensioni sono di soli 23,3 x 23,3 x 42 cm, ed il suo peso di 6 kg è evidente prova della qualità e della robustezza dei materiali usati. Con essa si ha la capacità di preparare fino a 1,5 l di succo in una sola volta e con il minimo sforzo.

Per di più, la potenza di 500 W garantisce uno sminuzzamento rapido e preciso dei vari ingredienti garantendo una adguata intensità di lavorazione adatta per ogni tipo di cibo, con una velocità di rotazione idonea anche alla frutta più dura e fibrosa. Infine, il succo ottenuto può essere raccolto all’interno della caraffa in dotazione, con capacità di 1500 ml, o direttamente in un bicchiere, purché la sua altezza non superi i 12 cm. Il pratico beccuccio con sistema antigoccia agevola il versamento nei recipienti ed evita ogni fuoriuscita e perdita.

Sistema QuickClean

Quando parliamo di centrifughe, uno dei problemi principali riguarda la fase della pulizia. La polpa della frutta, infatti, finisce sempre per incastrarsi tra le varie componenti e rimuoverla può diventare un problema. Fortunatamente, la centrifuga Philips HR1836/00 è integrata con l’innovativo e praticissimo sistema quick clean, che consente di agire con efficacia e senza sforzo per ottenere una detersione perfettamente riuscita, sia a mano che in lavastoviglie.

La tecnologia quick clean ci facilita il compito di eliminare la polpa dal setaccio, la componente notoriamente più difficile da pulire. Le pareti lisce e la forma capovolta agevolano la caduta degli scarti nel contenitore di raccolta posto al di sotto, evitando che i fori a maglia fine possano ostruirsi. Al momento di pulire si dovrà solo passare una pezza bagnata e sciacquare il pezzo sotto acqua corrente per concludere in un solo minuto un’operazione che, con altri modelli, dura molto di più e richiede passaggi decisamente più laboriosi.

Lavoro trasparente

Con un elettrodomestico versatile come la centrifuga Philips HR1836/00 possiamo ottenere fino a 1,5 litri di succo in un’unica volta senza procedere allo svuotamento del contenitore degli scarti, un bel vantaggio per chi ha poco tempo a disposizione o ha una famiglia numerosa da accontentare. Per quanti credono che le trasparenze siano solo un vezzo di design è invece qui il caso di spiegare la reale utilità di questa scelta.

Sia dal coperchio che dalla parte posta sopra il corpo motore è infatti possibile monitorare con attenzione lo stato di riempimento del serbatoio, mentre il succo scende invece limpido verso il bicchiere o la caraffa sottostanti. In questo modo si eviterà di surriscaldare o sovraccaricare il motore, o di lasciarlo lavorare a vuoto, un’importante e virtuosa prassi da seguire sempre per essere certi che i nostri elettrodomestici possano essere a lungo performanti e fedeli compagni di viaggio.

Centrifuga (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Philips HR1836/00 Viva Collection Philips HR1836/00 Viva Collection 59,99 € 102,99 * 43,00 € (42%) (4.4)