Recensione Severin ES 3566

Integrata con un motore particolarmente veloce ed efficiente e in grado di garantire una produzione di succo tanto abbondante quanto rapida, Severin ES 3566 è anche molto discreta e silenziosa. Tutte le sue componenti vantano delle prestazioni di ottimo livello e hanno il pregio di essere molto semplici da pulire.

recensione Severin ES 3566

Il miglior prezzo online

Severin ES 3566

(4.3)

Offerta: 39,99 Prezzo: 10,00 Sconto: 10,00 (100%) *

La caratteristica più rilevante di Severin ES 3566, è senza dubbio la sua grande velocità, la quale è merito di un motore in grado di raggiungere i 19.000 giri al minuto di velocità. Una rotazione così elevata, si tradurrà ovviamente in una grande rapidità di produzione di succo, ma anche in una migliore e più efficiente estrazione di liquidi da ogni ortaggio che viene inserito nella centrifuga. Viene naturale pensare, tuttavia, che in questo modo il motore si surriscaldi, rischiando di compromettere gli alimenti.

In realtà, non dovremo preoccuparci di nulla di tutto ciò, poiché questo motore è integrato con un sistema molto efficiente di raffreddamento ad aria, grazie al quale potremo centrifugare tutta la frutta e la verdura che desideriamo, senza pensieri. Avremo quindi la certezza di ottenere sempre estratti abbondanti e gustosi, e anche le proprietà benefiche di tutti gli alimenti rimarranno inalterate, anche grazie alla presenza di un ottimo setaccio con lame in acciaio inox.

Silenziosa e capiente

La discrezione è un altro dei molti vantaggi offerti da Severin ES 3566, e il merito di ciò è da attribuire al motore Supersilent che, nonostante vanti un’elevatissima velocità di rotazione, produce un rumore molto ridotto. Le poche vibrazioni, inoltre, vengono in gran parte assorbite dai piedini in gomma che servono anche a dare maggiore stabilità all’apparecchio. La discrezione riguarda anche l’ingombro, infatti abbiamo a che fare con una centrifuga capiente ma molto compatta.

Il contenitore per i residui ha un’ottima capienza paria a 1.5 litri, ma sarà in grado di accogliere molti più scarti rispetto a recipienti con la stessa capacità. Ciò è reso possibile sempre dalla grande efficienza di rotazione del setaccio, e delle sue lame, che sarà infatti in grado di separare tutto il liquido presente negli alimenti dalle parti asciutte. I residui, quindi, saranno completamente asciutti, e occuperanno quindi un volume molto ridotto rispetto a quelli lasciati da altri modelli di centrifuga.

Filtro e pulizia

Grazie al contenitore per il succo in dotazione, potremo produrre fino a mezzo litro di centrifugato alla volta, tuttavia non saremo costretti a svuotare ogni volta il recipiente degli scarti, perciò ci basterà versare il succo in un’altra caraffa per poter proseguire con il lavoro, se sarà necessario. Questo contenitore, vanta anche un ulteriore vantaggio, ovvero la presenza di un filtro che tratterrà tutta la schiuma quando andremo a travasare il liquido nei bicchieri, ottenendo così dei centrifugati perfettamente limpidi e omogenei.

Gli elementi metallici che compongono questa centrifuga possono essere messi in lavastoviglie, mentre è preferibile lavare a mani quelli realizzati in plastica. L’assenza di residui bagnati, tuttavia, renderà la rimozione dello sporco estremamente semplice e rapida. Per una corretta pulizia del setaccio – è infatti molto importante che tutti i suoi fori rimangano sempre perfettamente liberi – avremo a disposizione un pratico spazzolino, grazie al quale anche il lavoro più impegnativo potrà essere sbrigato in pochi istanti.

Centrifuga (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Severin ES 3566 Severin ES 3566 39,99 € 10,00 * 10,00 € (100%) (4.3)