Recensione Ariete 1588 Vintage

Combinazione perfetta tra un accattivante design vintage e una potenza fuori dal comune, Ariete 1588 Vintage è bella da vedere e altamente efficiente. È inoltre molto facile e intuitiva da usare, e ci consentirà di ottenere risultati di livello quasi professionale con pochi gesti e una fatica pari a zero.

recensione Ariete 1588 Vintage

Il miglior prezzo online

Ariete 1588 Vintage

(4.1)

Offerta: 122,36 Prezzo: 160,00 Sconto: 37,64 (24%) *

Generalmente, chi possiede un’impastatrice planetaria la tiene su un ripiano della propria cucina per evitare di riporla dopo ogni utilizzo, a meno che non sia costretto a farlo a causa della mancanza di spazio. È per questo motivo che ormai quasi tutte le impastatrici vengono progettate pensando non solo alle sue prestazioni ma anche al suo design. Al momento dell’acquisto, quindi, potremo scegliere il nostro modello ideale anche in base al suo aspetto, con la certezza che alla bellezza corrisponda grande efficienza.

Per quanto riguarda Ariete 1588 Vintage, il suo design è stato ispirato a uno stile rétro, fatto di linee morbide e arrotondate, e di superfici lucide dalle tinte pastello. È così bella che farà un’ottima figura in qualsiasi tipo di cucina, tuttavia sarà particolarmente amata da tutti coloro che non sanno resistere al fascino degli anni 50, e hanno quindi deciso di arredare la propria cucina in questo stile. In questo modo saremo certi che ogni dettaglio si abbini alla perfezione.

Versatile e intuitiva

Le possibilità di realizzazione che Ariete 1588 Vintage ci offre sono numerose, grazie al suo notevole livello di versatilità. Questo si deve principalmente alla regolazione elettronica della velocità di rotazione, che ci darà la possibilità di impostare ben 7 velocità di miscelatura diverse, oltre alla funzione Pulse. Il grande vantaggio di quest’impastatrice planetaria sta proprio nella sua manopola di regolazione, poiché attorno a essa sono indicate le velocità più adatte per ognuno degli utensili in dotazione.

Con Ariete 1588 Vintage, avremo infatti a disposizione la frusta a foglia, il gancio a uncino e la frusta a filo, e ognuno di questi arnesi ha una velocità massima consigliata, alla quale potrà dare il meglio di sé e ottenere risultati impeccabili. Ogni utensile è pensato per lavorare composti di consistenze diverse, e queste richiedono anche velocità di rotazione specifiche. Con delle indicazioni così intuitive sarà pressoché impossibile commettere degli errori, e sarà quindi molto facile realizzare degli impasti degni di un professionista.

Potenza e capienza

La struttura ben bilanciata e i piedini a ventosa di Ariete 1588 Vintage sono stati pensati per garantire una grande stabilità, in particolar modo quando il braccio rotante è in movimento e lavora ad alte velocità. Avremo infatti a che fare con un’impastatrice planetaria incredibilmente potente, che raggiunge infatti i 2400 Watt, e che sarà quindi in grado di lavorare a velocità elevatissime. Dovremo quindi accertarci sempre che i suoi piedini siano ben ancorati al tavolo, per evitare qualunque tipo di incidente.

La ciotola dell’impastatrice planetaria che andrà a contenere tutti i nostri ingredienti e gli impasti che andremo a realizzare ha una capienza di ben 5.5 litri, ed è molto robusta in quanto costituita da acciaio inox. È inoltre dotata di un comodo coperchio che eviterà schizzi o perdite di impasto dai bordi della ciotola, e che presenta una bocchetta di inserimento ampia, grazie alla quale sarà molto comodo introdurre gli ingredienti.

Impastatrice planetaria (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Ariete 1588 Vintage Ariete 1588 Vintage 122,36 € 160,00 * 37,64 € (24%) (4.1)