Recensione Ariete 1596 Gourmet Pastamatic 1950 Edition

Il design vintage che caratterizza il corpo macchina di Ariete 1596 Gourmet Pastamatic 1950 Edition la rende una planetaria adatta alle cucine arredate con lo stesso stile. Offre tuttavia delle prestazioni molto elevate e degne degli apparecchi più moderni, per merito di una grande potenza e di numerosi accessori.

recensione Ariete 1596 Gourmet Pastamatic 1950 Edition

Il miglior prezzo online

Ariete 1596 Gourmet Pastamatic 1950 Edition

(3.9)

Offerta: 113,62 Prezzo: 150,00 Sconto: 36,38 (24%) *

La maggior parte delle impastatrici planetarie che si possono trovare sul mercato al giorno d’oggi hanno un design molto moderno ed elegante, che si sposa bene con quasi tutti i tipi di arredamento, fatta eccezione per il vintage. Ecco perché si trovano anche modelli come Ariete 1596 Gourmet Pastamatic 1950 Edition, la cui struttura farà la felicità di tutti gli amanti del vecchio stile, e si sposerà alla perfezione con un mobilio che si ispira agli anni 50.

Quest’impastatrice planetaria di vintage tuttavia ha solo l’aspetto, infatti le sue funzioni e i suoi accessori sono tanti e in grado di offrire delle prestazioni di ottimo livello, in grado persino di superare quelle di molti modelli costruiti seguendo uno stampo più contemporaneo. Per esempio, la potenza di Ariete 1596 Gourmet Pastamatic 1950 Edition è molto elevata, e con i suoi 1500 Watt sarà in grado di offrire molte velocità diverse, ognuna delle quali sarà però abbastanza efficace da ottenere degli impasti perfetti in pochissimo tempo.

Recipienti e protezioni

Assieme a Ariete 1596 Gourmet Pastamatic 1950 Edition riceveremo in dotazione non uno ma ben due diversi recipienti. Il primo e più importante è la classica ciotola da impastatrice planetaria, realizzata in acciaio inox e con una capienza di 4.2 litri. Ci sarà poi anche un frullatore, dotato di robusta caraffa in vetro in grado di contenere fino a un massimo di 1.5 litri, il quale ci consentirà di usare questo apparecchio non solo per impastare ma anche per realizzare altre preparazioni.

Per funzionare in modo corretto, il frullatore ha ovviamente bisogno di un coperchio, per evitare che la sua rotazione faccia schizzare frammenti di cibo ovunque. Tuttavia anche la ciotola – pur contenendo alimenti che vanno lavorati a velocità più ridotte – necessita di un certo livello di protezione per non sporcare il piano di lavoro. Ecco perché con quest’impastatrice planetaria avremo a disposizione anche un comodo paraschizzi, rigorosamente in plastica trasparente per non impedirci di controllare lo stato dell’impasto.

Velocità e sicurezza

La grande potenza di Ariete 1596 Gourmet Pastamatic 1950 Edition è in grado di offrire una regolazione della velocità molto ampia, la quale infatti si divide in 10 livelli, utilizzabili sia in modalità planetaria che frullatore. Si rivela quindi indispensabile un ottimo sistema di sicurezza, che in questo caso consiste in una leva posta sulla scocca del corpo dell’impastatrice planetaria. Questa ha la funzione di bloccare il motore per evitare accensioni accidentali, soprattutto quando solleviamo il braccio per cambiare utensile da impasto.

Gli utensili da impasto che ci verranno forniti con Ariete 1596 Gourmet Pastamatic 1950 Edition sono tre, tra i quali un’ottima frusta a filo ideata per montare uova spumose e soffici e una delicata panna fresca a neve ferma. Ci sono poi due ganci, di cui uno è a forma di foglia ed è specifico per gli impasti più morbidi, mentre l’altro è a spirale ed è ideale per i composti più duri ed elastici. Tutti questi accessori hanno inoltre il vantaggio di poter essere lavati in lavastoviglie.

Impastatrice planetaria (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Ariete 1596 Gourmet Pastamatic 1950 Edition Ariete 1596 Gourmet Pastamatic 1950 Edition 113,62 € 150,00 * 36,38 € (24%) (3.9)