Recensione Bomann KM 398 CB

La possibilità di impastare anche usando una combinazione di due utensili insieme renderà Bomann KM 398 CB una planetaria molto versatile. Vanta inoltre una classe di efficienza energetica molto elevata, ed è quindi in grado di offrire una grande potenza e prestazioni ottime, ma con un consumo sempre contenuto.

recensione Bomann KM 398 CB

Il miglior prezzo online

Bomann KM 398 CB

(3.7)

Offerta: 112,50 Prezzo: 28,13 Sconto: 28,13 (100%) *

Osservando l’etichetta energetica di Bomann KM 398 CB, sarà facile capire quanto sia elevato il livello delle sue prestazioni. La sua classe di efficienza è infatti A+++, ovvero il massimo raggiungibile da qualunque tipo di elettrodomestico. Ciò significa – e ce ne dà la garanzia – che si tratta di un’impastatrice planetaria in grado di generare una quantità notevole di potenza, di offrire risultati ottimali in tempi molto ridotti, e di fare tutto ciò mantenendo il consumo di elettricità piuttosto contenuto.

Il merito di prestazioni così ottime si deve principalmente all’efficienza del motore, che genera l’incredibile potenza di 1200 Watt senza però pesare troppo sulla nostra bolletta, ma anche alla grande efficacia offerta dal movimento planetario. Facendo ruotare gli utensili da impasto su due assi simultaneamente, infatti, riduce in modo considerevole il tempo necessario ad amalgamare tutti gli ingredienti tra di loro. Allo stesso tempo, il movimento duplice dell’impastatrice planetaria permette a molta aria di entrare nell’impasto e dargli volume.

Capiente e pulita

Pensata per riuscire a contenere grandi quantità di ingredienti, la ciotola di Bomann KM 398 CB è molto capiente, e con i suoi 6.3 litri è in grado di realizzare impasto per pane o pizza per un peso totale di ben 3.5 kg, e quantità simili anche di composti per dolci. Queste dosi sono in grado di sfamare un gruppo contenuto di persone per un tempo piuttosto prolungato, ma sono particolarmente indicate per i nuclei familiari numerosi, o per chi ha spesso molti invitati in casa.

Poiché inserire gli ingredienti nella ciotola dell’impastatrice planetaria senza sporcare il piano di lavoro può rivelarsi un’impresa piuttosto complicata – soprattutto durante la lavorazione – ci verrà fornito un coperchio in plastica trasparente assieme a Bomann KM 398 CB. Questo serve a trattenere eventuali schizzi di impasto e ha una bocchetta, la cui funzione è quella di incanalare gli ingredienti riducendo il rischio che questi vengano dispersi a causa dello spostamento d’aria provocato dal movimento rotatorio degli utensili da impasto.

Braccio e sicurezza

Anche il braccio rotante di Bomann KM 398 CB vanta delle caratteristiche degne di nota, come la facoltà di lavorare anche con due utensili da impasto innestati nello stesso momento. Potremo infatti decidere di usare uno solo di questi tre strumenti, che sceglieremo in base alle necessità dell’impasto che dobbiamo lavorare, oppure usarne due insieme. Le varie combinazioni dei tre producono ovviamente risultati diversi, incrementando così la versatilità di questo apparecchio in modo considerevole.

Il braccio dell’impastatrice planetaria può essere inoltre inclinato di 35°, per consentirci di vedere le prese motore situate sulla sua parte inferiore e innestare o rimuovere quindi senza fatica i vari accessori. Quando il braccio di Bomann KM 398 CB è inclinato, è importante accertarsi che la leva situata sulla parte destra della scocca sia nella posizione corretta, ovvero quella che ci assicura che il motore in quel momento è bloccato. In caso contrario, infatti, basterebbe un urto accidentale per far ripartire la rotazione, mettendo così a rischio la nostra incolumità.

Impastatrice planetaria (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Bomann KM 398 CB Bomann KM 398 CB 112,50 € 28,13 * 28,13 € (100%) (3.7)