Recensione Kenwood KVL7300S Chef Titanium

La visibilità dell’interno della ciotola mentre si preparano gli impasti sarà sempre perfetta con Kenwood KVL7300S Chef Titanium, grazie a una luce integrata sul suo braccio. Avremo a che fare con una planetaria tanto elegante quanto efficiente, la cui potenza sopra la media assicura una grande velocità di lavorazione.

recensione Kenwood KVL7300S Chef Titanium

Il miglior prezzo online

Kenwood KVL7300S Chef Titanium

(4.4)

Offerta: 664,47 Prezzo: 700,00 Sconto: 35,53 (5%) *

Generalmente, quando si tratta di usare un’impastatrice planetaria, uno dei problemi che si possono presentare è quello della scarsa visibilità del contenuto della ciotola. A prescindere dalla presenza del paraschizzi – il quale di solito è comunque trasparente per consentirci di vedere al suo interno – infatti, spesso l’ingombro del braccio rotante proietta troppa ombra e permette una visibilità scarsa. Ma Kenwood KVL7300S Chef Titanium ha ideato la soluzione perfetta a questo problema.

Sulla parte terminale del braccio di Kenwood KVL7300S Chef Titanium, infatti, attorno al foro nel quale devono essere inseriti gli arnesi che servono per impastare, è stato integrato un anello di luce a LED molto potente, in grado di illuminare alla perfezione sia la ciotola dell’impastatrice planetaria che il suo contenuto. In questo modo sarà molto facile controllare l’andamento della lavorazione, e sapere sempre quando è il momento di aggiungere altri ingredienti, o quando la preparazione è terminata, per evitare errori nelle tempistiche che potrebbero rovinare l’impasto.

Versatilità e optional

La grande versatilità di Kenwood KVL7300S Chef Titanium ci permette di dare libero sfogo alla fantasia nella realizzazione di dolci e altre pietanze. Avremo infatti a disposizione tre diversi arnesi per la miscelatura che si adattano a impasti di diverse consistenze, ovvero la frusta K, la frusta a filo e il gancio impastatore. Questi sono abbastanza efficienti da consentirci di realizzare molte ricette, tuttavia i più esigenti potranno trovare ben 25 accessori extra che possono essere acquistati separatamente secondo le proprie necessità.

Anche se l’impastatrice planetaria è molto facile da usare in quanto ci basta aggiungere gli ingredienti e impostare la velocità più adatta perché lei faccia il resto del lavoro, non è invece semplice capire le sue vere potenzialità, ovvero quante pietanze si possono realizzare con il suo aiuto. È per questo motivo che ci verrà fornito in dotazione con Kenwood KVL7300S Chef Titanium anche un libro di ricette molto vario, e avremo inoltre la possibilità di seguire 10 lezioni gratuite di cucina online.

Sistemi di sicurezza

Quando si è alle prime armi, è possibile incontrare qualche difficoltà nel capire se le varie componenti di un’impastatrice planetaria sono state assemblate nel modo corretto, anche se i passaggi sono pochi e piuttosto facili da ricordare. Per venire in nostro aiuto, Kenwood KVL7300S Chef Titanium è stata dotata del sistema di sicurezza chiamato Interlock, che impedirà all’apparecchio di entrare in funzione se tutti i pezzi non sono stati ancorati perfettamente al loro posto, e se il coperchio paraschizzi non è ben chiuso.

Se queste condizioni non si dovessero verificare, infatti, correremo il rischio di causare grossi danni a causa del distaccamento indesiderato di componenti come la ciotola o le fruste a causa della rapida rotazione che compiono durante la miscelatura. Potremo inoltre godere di un altro sistema di sicurezza, costituito dalla presenza di 3 diverse prese motore che ci consentono di lavorare con la stessa stabilità ed efficienza sia a velocità molto basse che alle più elevate.

Impastatrice planetaria (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Kenwood KVL7300S Chef Titanium Kenwood KVL7300S Chef Titanium 664,47 € 700,00 * 35,53 € (5%) (4.4)