Recensione KitchenAid Artisan 5KSM125EER

La struttura elegante e dalle forme arrotondate di KitchenAid Artisan 5KSM125EER non la rende solo bella da vedere, ma anche molto facile da pulire al termine del lavoro. I materiali che la compongono sono molto robusti, offrono grande resistenza ed efficacia, e sono garanzia di una lunga durata nel tempo.

recensione KitchenAid Artisan 5KSM125EER

Il miglior prezzo online

KitchenAid Artisan 5KSM125EER

(4.7)

Offerta: 499,99 Prezzo: 624,99 Sconto: 125,00 (20%) *

In generale, è preferibile che l’impastatrice planetaria destinata a un uso di tipo domestico sia piuttosto facile da usare, poiché deve poter essere utilizzata da chiunque. Infatti, non tutti quelli che amano cucinare hanno dimestichezza con gli elettrodomestici, e anche chi non sa cucinare affatto potrà ottenere dei piatti deliziosi facendosi aiutare da questo apparecchio. Deve però essere comunque molto efficiente e versatile, per soddisfare anche gli utenti che hanno maggiore esperienza e sono quindi più esigenti.

Ecco perché KitchenAid Artisan 5KSM125EER si presenta con un design tanto bello e accattivante quanto essenziale, offrendo pochi comandi il cui utilizzo è molto semplice e intuitivo. Troveremo infatti solo la leva per regolare la velocità, e quella per avviare la lavorazione degli impasti. Quella che si trova sulla parte frontale del braccio serve invece a togliere il tappo di protezione dall’innesto per gli accessori extra, al quale potremo collegare tutti gli optional compatibili che decideremo di acquistare.

Pratica e silenziosa

Il design di KitchenAid Artisan 5KSM125EER ha una duplice funzione, ovvero estetica e pratica, in quanto le sue forme arrotondate sono belle da vedere ma anche molto facili da pulire. Avremo quindi a che fare con un’impastatrice planteria che si intona molto bene a diversi tipi di mobilio e fa quindi un’ottima figura in qualsiasi cucina, e sarà molto semplice renderlo sempre pulito e scintillante. È infatti molto semplice rimuovere delle macchie da superfici lisce e arrotondate.

C’è inoltre da dire che i materiali di costruzione di KitchenAid Artisan 5KSM125EER sono molto resistenti, resistono davvero bene a urti e usura, e assorbono con efficacia le vibrazioni. Possiamo quindi dedurne che quest’impastatrice planetaria sarà molto robusta, manterrà la sua integrità e la sua efficienza a lungo nel tempo, e sarà anche poco rumorosa. Ciò rappresenta un notevole vantaggio, perché potrà essere usata anche se si vive in appartamento, o se altre persone in casa stanno dormendo, senza disturbare nessuno.

Capiente e comoda

Ma la lista delle funzioni di KitchenAid Artisan 5KSM125EER che la rendono un prodotto incredibilmente pratico non è ancora finita. Occorre infatti menzionare anche la sua ciotola, ovvero un recipiente molto robusto e anch’esso facile da pulire grazie alla sua superficie liscia. È realizzata in acciaio inox, ha una capienza notevole pari a 4.8 litri, ma ciò che la rende particolare è la presenza di una maniglia molto ampia che può essere comodamente impugnata da mani di tutte le taglie.

Come è facile intuire, la maniglia di KitchenAid Artisan 5KSM125EER serve a facilitare gli spostamenti della ciotola, in particolar modo quando questa è piena e ha quindi un peso considerevole. Sarà infatti scongiurato il rischio che questa ci cada a causa del peso o della scivolosità che può essere causata dall’impasto, sia sui bordi della ciotola che sulle nostre mani. In conclusione, si può affermare di certo che quest’impastatrice planetaria è una combinazione perfetta tra praticità e robustezza, ed è quindi adatta a tutti.

Impastatrice planetaria (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
KitchenAid Artisan 5KSM125EER KitchenAid Artisan 5KSM125EER 499,99 € 624,99 * 125,00 € (20%) (4.7)