Recensione G3 Ferrari G2007505

Il design curato ed elegante di G3 Ferrari G2007505 lo rende un vero e proprio pezzo di arredamento, oltre che una planetaria dalle prestazioni professionali. Il motore a presa diretta garantisce un consumo di gran lunga inferiore rispetto a quello a trazione, e una longevità maggiore di tutte le componenti.

recensione G3 Ferrari G2007505

Il miglior prezzo online

G3 Ferrari G2007505

(4)

Offerta: 212,20 Prezzo: 53,05 Sconto: 53,05 (100%) *

A un primo sguardo, appare evidente come G3 Ferrari G2007505 abbia puntato molto sul suo aspetto estetico, e non solo sull’efficienza delle sue funzioni. Avremo infatti a che fare con un prodotto in grado di fornire prestazioni di livello professionale, il quale però vanta anche un design molto curato. La forma e i materiali che costituiscono la sua scocca sono ispirati a uno stile vintage, mantenendo però allo stesso tempo delle linee eleganti e molto moderne.

Questa è una caratteristica da non trascurare, se si considera che molto probabilmente si tratta di un elettrodomestico che dovrà essere tenuto su un ripiano della nostra cucina, sarà sempre in vista, ed è quindi consigliabile trovare un modello che non stoni con il mobilio. In questo caso, la combinazione tra stile vintage e moderno rende l’impastatrice planetaria molto versatile, perché si abbinerà bene a diversi tipi di arredamento. Le sue dimensioni compatte, inoltre, elimineranno il problema di un ingombro eccessivo in cucine piccole.

Motore a presa diretta

Le dimensioni contenute di G3 Ferrari G2007505 si devono a una buona distribuzione delle componenti, la quale conferisce inoltre un buon bilanciamento e quindi un ottimo livello di stabilità. Ma è anche merito del motore, poiché il suo funzionamento a presa diretta non necessita dello spazio dove normalmente sarebbe collocata la cinghia di trasmissione. Il motore si trova quindi nel braccio, e in basso non c’è altro che lo spazio per la ciotola e il sostegno che ci consente di inclinare il braccio.

Il motore a presa diretta rappresenta un ulteriore punto a favore nei confronti di G3 Ferrari G2007505, in quanto l’assenza della trasmissione di energia dal motore al braccio riduce di molto la sua dispersione. Sarà quindi necessario un consumo di elettricità molto più contenuto per ottenere una potenza elevata e una grande velocità di lavorazione. È inoltre garantita una maggiore longevità dell’impastatrice planetaria, in quanto non sono presenti gli elementi che normalmente sono più soggetti all’usura.

Stabilità e accessori

La grande stabilità di G3 Ferrari G2007505 non si deve solo al buon bilanciamento della sua struttura, ma anche alla presenza di piedini a ventosa che garantiscono una totale aderenza al piano di lavoro. Anche questa caratteristica è fondamentale, poiché avremo a che fare con un motore in grado di generare una potenza di ben 1200 Watt, e di lavorare a 8 velocità diverse. Senza un buon ancoraggio alla sua superficie di appoggio, l’impastatrice planetaria rischierebbe di cadere e danneggiarsi.

Per quanto riguarda gli accessori in dotazione con G3 Ferrari G2007505, ci verrà fornita una ciotola in acciaio inox dall’ottima capienza di 5.2 litri, grazie alla quale potremo produrre diversi chili di impasto con una sola lavorazione. Ci sono poi 3 arnesi intercambiabili, che vanno innestati al braccio meccanico dell’impastatrice planetaria e servono a mescolare gli ingredienti presenti nella ciotola. Troveremo infine un coperchio paraschizzi, che manterrà le superfici della nostra cucina pulite e ci consentirà di controllare lo stato dell’impasto.

Impastatrice planetaria (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
G3 Ferrari G2007505 G3 Ferrari G2007505 212,20 € 53,05 * 53,05 € (100%) (4)