Recensione Klarstein Lucia

Perfetta per gli amanti della cucina casalinga, Klarstein Lucia offre una quantità sorprendente di trafile e altri accessori per tritare la carne e produrre diversi formati di pasta. Grazie alla sua efficienza potremo realizzare molti tipi di impasti in poco tempo, ma anche deliziosi e dissetanti frullati.

recensione Klarstein Lucia

Il miglior prezzo online

Klarstein Lucia

(4.4)

Offerta: 159,99 Prezzo: 199,99 Sconto: 40,00 (20%) *

La struttura di Klarstein Lucia la rende stabile e sicura, grazie a ottimi materiali di costruzione come l’acciaio inox, e anche a diverse funzioni che impediscono movimenti involontari. I piedini a ventosa di questa impastatrice planetaria garantiranno perfetta aderenza alla superficie di appoggio anche quando lavoriamo alla massima potenza, riducendo vibrazioni e rumore. Troveremo poi un coperchio per ognuno dei recipienti in dotazione, per proteggere le nostre mani dalle lame in funzione e la nostra cucina dagli schizzi.

C’è inoltre un sistema di blocco per il braccio superiore, che ci consentirà di muoverlo solo quando lo desideriamo. Questa leva è particolarmente utile anche quando si ha necessità di cambiare utensile da impasto mentre lavoriamo. Potremo infatti usarla per tenere il braccio bloccato anche in posizione inclinata, e avere quindi tutto il tempo di sostituire gli accessori e assicurarci di averli fissati bene alle loro prese motore.

3 prese motore

Le postazioni di lavoro che ci verranno offerte da Klarstein Lucia sono tre, ognuna delle quali corrisponde a una presa motore che garantisce un innesto saldo e sicuro per tutti gli accessori. A partire dal basso della struttura troviamo la base di attacco per una ciotola in acciaio inox della capienza di 5 L, ovvero il recipiente per la funzione di impastatrice planetaria. A questo proposito avremo a disposizione due fruste e un gancio per impastare e montare, i quali andranno innestati sul braccio al di sopra della ciotola.

Sulla parte superiore, invece, ci verrà data la possibilità di collegare un frullatore in vetro graduato, la cui capienza ammonta a 1,5 L e grazie al quale potremo realizzare deliziosi frullati e frappè. Infine troviamo l’attacco per il tritacarne, sul quale potremo integrare ben 12 trafile diverse. In questo modo potremo realizzare non solo macinato e salsicce, ma saremo anche in grado di tagliare la pasta fatta in casa in vari modi, e ottenere una grande quantità di formati diversi per sfogare la nostra creatività.

Versatilità e velocità

Le dimensioni della struttura base sono di 23 x 38 x 35 cm, ma aumentano fino a 23 x 64 x 48 cm con tutti gli accessori montati, per un peso di 11 kg, pertanto si dovrà scegliere una collocazione adeguata tenendo conto dell’ingombro complessivo. Klarstein Lucia è una impastatrice planetaria intuitiva e idonea per qualunque tipo di utente, ma in particolar modo per chi ama la pasta fatta in casa. Grazie alla grande efficienza del movimento planetario e del gancio a uncino, infatti, potremo realizzare l’impasto in pochissimo tempo, e poi trasformarlo direttamente in pasta di vari formati, dalle penne alle tagliatelle, grazie alle diverse trafile del tritacarne.

Il motore performante da 1200 W consente di operare con molte velocità di rotazione diverse, lavorando lentamente per amalgamare al meglio gli impasti, mentre per tritare e frullare gli alimenti si sprigionerà una potenza superiore. Avremo quindi la possibilità di scegliere tra 6 livelli in base alle necessità del caso, e grazie alla funzione Pulse potremo tritare anche il ghiaccio nel nostro frullatore o rifinire le preparazioni. Non dovremo neppure preoccuparci di fare troppo rumore durante queste operazioni, infatti il motore di questo apparecchio è incredibilmente silenzioso.

Impastatrice planetaria (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Klarstein Lucia Klarstein Lucia 159,99 € 199,99 * 40,00 € (20%) (4.4)