Recensione Moulinex MasterChef Grande

La grande capacità di Moulinex MasterChef Grande la rende in grado di produrre quantità enormi di impasto, e la sua potenza le permette di farlo in tempi molto brevi. Il duplice movimento planetario è una garanzia di efficienza, che consente di ottenere composti sempre perfetti, lisci, morbidi e uniformi.

recensione Moulinex MasterChef Grande

Il miglior prezzo online

Moulinex MasterChef Grande

(4.1)

Offerta: 399,00 Prezzo: 623,99 Sconto: 224,99 (36%) *

Quando un’impastatrice planetaria ha una capienza molto elevata, significa ovviamente che è stata pensata per tutti coloro che hanno bisogno di preparare delle grandi quantità di impasto con una sola lavorazione. Se ha anche una potenza notevole, vuol dire che sarà in grado di farlo in pochissimo tempo. È proprio questo il caso di Moulinex MasterChef Grande, la quale infatti ha in dotazione una ciotola con una capacità di ben 6.7 litri, e una potenza pari a 1500 Watt.

In termini pratici, ciò significa che con Moulinex MasterChef Grande saremo in grado di ottenere una quantità di impasto tale da consentirci di preparare fino a 10 pizze di dimensioni medie, oppure ben 60 cupcakes, e di farlo in appena 8 minuti. Si tratta quindi dell’impastatrice planetaria perfetta per chi deve cucinare per tante persone ma non ha tanto tempo per realizzare le sue ricette interamente a mano. Non sarà più necessario rinunciare al piacere dei prodotti fatti in casa, poiché si potranno realizzare in poco tempo e senza fatica.

Strumenti e rotazione

La grande velocità nella realizzazione degli impasti che Moulinex MasterChef Grande è in grado di offrire non si deve solamente alla sua grande potenza, ma anche alla notevole efficacia dei suoi strumenti di lavorazione e del suo duplice movimento planetario. Il gancio impastatore, la frusta piatta e quella a filo sono infatti in metallo pressofuso, e possono quindi lavorare anche tutti i giorni e a velocità elevate, senza il rischio di rompersi o usurarsi in modo eccessivo.

Il duplice movimento planetario di Moulinex MasterChef Grande si compone invece in due rotazioni simultanee e opposte: mentre gli utensili da impasto ruotano in un senso, la base a cui sono ancorati girerà nel verso opposto, ottenendo così una copertura completa dell’intera superficie interna della ciotola. Le fruste dell’impastatrice planetaria arriveranno a raccogliere senza fatica anche i residui degli ingredienti che rimangono attaccati alle pareti, per consentirci di ottenere impasti perfettamente omogenei ed eliminare allo stesso tempo gli sprechi di cibo.

Braccio e ciotola

Innestare gli utensili da impasto nei loro alloggi sul braccio rotante sarà molto semplice, poiché avremo la possibilità di inclinare il braccio per avere maggiore spazio di manovra e più facile accesso ai suddetti alloggi. Non dovremo però preoccuparci che il braccio si inclini mentre Moulinex MasterChef Grande è in funzione, poiché è presente una leva di blocco apposita che ci consentirà di evitare qualsiasi movimento indesiderato quando gli utensili si trovano dentro alla ciotola.

La ciotola che avremo in dotazione con l’impastatrice planetaria non offre solo una grande capienza, ma anche altri vantaggi, come dei comodi manici che ci renderanno la vita molto più facile al termine delle lavorazioni, quando dovremo sollevare il recipiente dalla sua base di appoggio. Può essere inoltre integrata con un pratico coperchio paraschizzi, particolarmente utile durante le preparazioni che richiedono una velocità molto elevata, o quando si inseriscono ingredienti volatili come la farina o molto liquidi come il latte.

Impastatrice planetaria (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Moulinex MasterChef Grande Moulinex MasterChef Grande 399,00 € 623,99 * 224,99 € (36%) (4.1)