Recensione Bosch MUM48R1

L'ottima impastatrice planetaria Bosch MUM48R1 è un modello economico ed efficace, caratterizzato da una struttura compatta e una versatilità imbattibile. I 4 livelli di velocità e i diversi accessori inclusi nella confezione originale ci consentono di lavorare al meglio qualsiasi tipologia di ingrediente.

recensione Bosch MUM48R1

Il miglior prezzo online

Bosch MUM48R1

(4.3)

Offerta: 144,53 Prezzo: 199,90 Sconto: 55,37 (28%) *

Piccola e discreta, Bosch MUM48R1 è un modello di impastatrice planetaria con qualche piccola sorpresa. A differenza di un modello classico infatti può mischiare gli ingredienti con maggiore efficacia e include vari accessori che ne aumentano notevolmente la versatilità. Le sue misure sono di 26,5 x 26,5 x 30,5 cm e ha un peso di appena 4,5 kg. L’ampio cestello consente di lavorare fino a 2 kg di impasto in una sola volta.

Questo performante elettrodomestico da 600 W è un mixer da cucina realizzato in acciaio inox e plastica rigida, e la ciotola capiente è integrata con un pratico coperchio paraschizzi, perfetto accessorio per lavorare tutti gli ingredienti anche ad alta velocità senza sporcare, dotato di un’apertura dalla quale inserire i vari alimenti e mediante cui sarà possibile monitorare lo stato di lavorazione dei composti. Il braccio mobile è dotato di 3 diversi punti di innesto ai quali applicare i vari accessori e il montaggio delle varie parti è piuttosto facile.

Ottima capienza

Pur essendo una impastatrice planetaria di fascia di prezzo bassa, la versatilità di Bosch MUM48R1 viene notevolmente migliorata dalla presenza di vari accessori in dotazione nel kit originale che possono essere facilmente inseriti negli appositi innesti del braccio mobile. All’interno della confezione di questo elettrodomestico troviamo un pratico coperchio paraschizzi, da applicare e fissare prima di azionare le lame per una totale sicurezza, e una ciotola impastatrice in acciaio inox dalla capienza di circa 2 kg.

Per di più questo modello in particolare è compatibile con il classico gancio ad uncino per impastare, anch’esso realizzato in acciaio inox, e con accessori più sofisticati e versatili come la taglierina, un disco per grattugiare a grana grossa e fine, un disco per grattugiare medio, una frusta per emulsionare salse e per montare a neve albumi e panna da utilizzare per la preparazione di gustosi dolci e un disco per affettare frutta, ortaggi e verdure selezionando di volta in volta diversi spessori. A differenza delle classiche impastatrici, quindi, il nostro inseparabile alleato è in grado anche di sminuzzare e grattugiare i cibi, proprio come i migliori robot da cucina.

Sicura e robusta

Facile da montare e utilizzare, Bosch MUM48R1 agevola ogni operazione grazie anche alla legenda riassuntiva ad icone posta sul fronte della macchina. Se a questo si unisce il suo costo contenuto di certo si tratta di fattori che la rendono perfetta anche per i neofiti che vogliano accostarsi al mondo della cucina gradualmente ma senza rinunciare alla qualità di un’affidabile impastatrice planetaria, che un marchio tanto noto garantisce in ogni campo.

I piedini antiscivolo a ventosa assicurano una perfetta aderenza con la superficie d’appoggio, anche quando decidiamo di scegliere il livello di velocità più elevato tra i quattro disponibili. La sicurezza dell’elettrodomestico è assicurata inoltre dalla presenza della funzione di protezione dal surriscaldamento e dal sovraccarico. Inoltre, chi fosse ancora alle prime armi o non fosse sicuro di come utilizzarlo correttamente può usufruire di un pratico DVD con ricette ed istruzioni in formato video.

Impastatrice planetaria (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Bosch MUM48R1 Bosch MUM48R1 144,53 € 199,90 * 55,37 € (28%) (4.3)