Recensione KitchenAid Artisan 5KSM7580X

La grande capienza di KitchenAid Artisan 5KSM7580X la rende perfetta per realizzare grandi quantità di impasto per molte persone. Verrà inoltre in nostro aiuto un dispositivo di sollevamento della ciotola molto efficace, che ci eviterà la fatica di rimuoverla dal suo attacco quando è piena e quindi molto pesante.

recensione KitchenAid Artisan 5KSM7580X

Il miglior prezzo online

KitchenAid Artisan 5KSM7580X

(4.6)

Offerta: 863,30 Prezzo: 999,00 Sconto: 135,70 (14%) *

La caratteristica più rilevante di KitchenAid Artisan 5KSM7580X è senza dubbio il grande risparmio a livello di consumo energetico che è in grado di garantire. Normalmente, infatti, i modelli di impastatrice planetaria che vantano una capienza così elevata – si parla di ben 6.9 litri – hanno bisogno di assorbire una potenza altrettanto elevata per poter muovere ed amalgamare con efficacia delle masse di impasto molto pesanti. Ma non è questo il caso, infatti la sua potenza è di soli 500 Watt.

Ciò è reso possibile dal fatto che il motore di KitchenAid Artisan 5KSM7580X non è a trasmissione, come quello della maggior parte dei modelli sul mercato, ma a presa diretta, e l’assenza di dispersione di energia fa in modo che sia necessario un consumo più ridotto per generare la stessa velocità di rotazione. Se poi aggiungiamo che la sua classe di efficienza energetica è di livello A, possiamo di certo affermare che l’impatto economico sul lungo periodo di quest’impastatrice planetaria sia uno dei più bassi in assoluto.

Sollevamento della ciotola

Una ciotola che raggiunge quasi i 7 litri di capienza ci consentirà di produrre senza alcuna fatica enormi quantità di impasto con una sola lavorazione, ma si traduce anche in un peso considerevole da dover spostare per travasare il composto ultimato al recipiente per la cottura. Per fortuna KitchenAid Artisan 5KSM7580X ha pensato anche a questo, infatti non solo ha dotato la ciotola di un ampio manico, ma dispone anche di un sistema di sollevamento automatico.

Questo consiste in due braccia meccaniche agganciate ai lati della ciotola, che la solleveranno dalla sua base e ci aiuteranno quindi in questa operazione, rendendola molto meno faticosa. Per riuscire a sollevare un peso così elevato, è necessario che le componenti dell’impastatrice planetaria siano bilanciate alla perfezione, e che i suoi materiali di costruzione siano molto solidi. Il metallo che la costituisce è infatti molto resistente, ed è in grado di mantenere la sua integrità molto a lungo.

Silenziosa ed efficiente

La grande solidità della struttura di KitchenAid Artisan 5KSM7580X non la rende solo stabile ma anche molto silenziosa, e di conseguenza adatta in particolar modo a persone che vivono in appartamento. Di solito, infatti, gli elettrodomestici da cucina hanno il difetto di essere piuttosto rumorosi, e rischiano quindi di disturbare i vicini o gli altri inquilini della propria abitazione. Con KitchenAid Artisan 5KSM7580X potremo dire addio a questo tipo di preoccupazioni, e realizzare le nostre ricette a qualsiasi ora del giorno.

C’è infine da dire che la sua grande efficienza energetica rende quest’impastatrice planetaria in grado di offrire un tipo di movimento molto efficace per poter ottenere impasti perfetti, ma anche dieci velocità di lavorazione diverse, adatte a tutte le occasioni e a tutti gli utensili che avremo in dotazione per mescolare. Questi sono tre, sono stati pensati ognuno per impasti di consistenze diverse, e hanno inoltre il vantaggio di poter essere lavati in lavastoviglie, assieme alla ciotola.

Impastatrice planetaria (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
KitchenAid Artisan 5KSM7580X KitchenAid Artisan 5KSM7580X 863,30 € 999,00 * 135,70 € (14%) (4.6)