Recensione Moulinex MasterChef Gourmet +

Le otto velocità di lavorazione e gli efficienti utensili in acciaio ci consentiranno di impastare, sbattere e montare tutti gli ingredienti che desideriamo con grande efficacia. Moulinex MasterChef Gourmet + vanta una grande potenza e una rotazione doppia in grado di miscelare sia piccole che grandi quantità di impasto.

recensione Moulinex MasterChef Gourmet +

Il miglior prezzo online

Moulinex MasterChef Gourmet +

(4.6)

Offerta: 321,55 Prezzo: 364,99 Sconto: 43,44 (12%) *

Anche se potremo usare Moulinex MasterChef Gourmet + per mescolare o sbattere gli ingredienti a diverse velocità e con diversi utensili e ottenere così una grande varietà di impasti, vedremo i risultati più efficienti quando useremo la frusta a filo per montare a neve, in particolar modo con le uova. Questa frusta infatti è stata progettata seguendo la tecnologia Flex Whisk, e dispone quindi di due livelli di fili incrociati in acciaio, e un terzo livello aggiuntivo in gomma flessibile.

Quest’ultimo consentirà alla frusta di raggiungere senza fatica anche il fondo della ciotola dell’impastatrice planetaria, e la sua grande flessibilità aggiungerà un’ulteriore vibrazione alla rotazione del movimento planetario. In questo modo potremo ottenere degli albumi montati alla perfezione in pochissimo tempo, anche nel caso in cui avessimo bisogno di lavorare un solo uovo. Se invece decidiamo di usare la frusta piatta o il gancio a uncino, potremo amalgamare ogni tipo di impasto con Moulinex MasterChef Gourmet +, dal più soffice al più elastico.

Bocchetta di inserimento

Quando si prepara un impasto, la maggior parte degli ingredienti non va inserita nella ciotola subito ma durante la lavorazione, e ciò potrebbe risultare scomodo se si tratta di introdurre questi alimenti in un macchinario che continua a ruotare, spesso anche a grandi velocità. Molte planetarie hanno quindi un coperchio con una duplice funzione, ovvero trattenere l’impasto all’interno della ciotola per evitare di sporcare il piano di lavoro, e permetterci di aggiungere gli ingredienti attraverso un’apertura.

Nel caso di Moulinex MasterChef Gourmet +, questa bocchetta di inserimento è particolarmente ampia e ha le pareti ben inclinate, per consentirci di aggiungere tutto ciò che desideriamo al nostro composto, senza il rischio di rovesciare liquidi o polveri sul piano di lavoro, e senza dover interrompere la rotazione. La ciotola dell’impastatrice planetaria a cui dovremo agganciare questo coperchio ha una capienza di 4.6 litri, e sarà in grado quindi di contenere una quantità di impasto sufficiente a preparare fino a 3 o 4 pizze.

Manuali e comandi

Assieme a Moulinex MasterChef Gourmet + e ai suoi numerosi accessori, riceveremo anche due manuali: il primo è il libretto per le istruzioni d’uso, che ci fornirà indicazioni sul modo più corretto per assemblare le varie componenti e sulle loro funzioni. Il secondo è invece un libro che contiene 25 ricette, grazie al quale avremo sempre la certezza di calcolare le dosi alla perfezione, e anche gli utenti meno esperti di cucina riusciranno a realizzare dei piatti deliziosi.

Avremo quindi a che fare con un’impastatrice planetaria molto efficiente, grazie al suo particolare movimento planetario duplice, ma anche facile da usare, grazie al manuale e alla presenza di pochi comandi. Sulla scocca troveremo infatti solamente la manopola per regolare la velocità, che si divide in 8 livelli e dispone anche della funzione Pulse, e il pulsante per sollevare il braccio. Quest’ultimo consentirà al braccio di Moulinex MasterChef Gourmet + di muoversi solo quando lo desideriamo noi, evitando così incidenti indesiderati.

Impastatrice planetaria (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Moulinex MasterChef Gourmet + Moulinex MasterChef Gourmet + 321,55 € 364,99 * 43,44 € (12%) (4.6)