Recensione Kenwood KCC9060S Cooking Chef

La postazione di lavoro di Kenwood KCC9060S Cooking Chef che può essere usata come planetaria è la stessa con la quale potremo anche cucinare a induzione. Avremo a disposizione 5 utensili da impasto, 3 da usare a freddo e 2 a caldo, e ben 24 diverse ricette automatiche di livello professionale.

recensione Kenwood KCC9060S Cooking Chef

Il miglior prezzo online

Kenwood KCC9060S Cooking Chef

(4.7)

Offerta: 871,52 Prezzo: 1716,88 Sconto: 217,88 (13%) *

Grazie alla facoltà di essere usata sia in modalità manuale che automatica, la funzione cottura di Kenwood KCC9060S Cooking Chef risulta incredibilmente versatile. Ma non finisce certo qui, poiché la postazione per la cottura tramite piastra a induzione può essere sfruttata anche per impastare in modalità impastatrice planetaria. Sono inoltre presenti un food processor e un frullatore che ci consentiranno di sminuzzare o macinare gli alimenti, i quali poi potranno essere cotti direttamente da questo stesso dispositivo.

I programmi di cottura automatici sono 24 e in grado di offrire prestazioni di livello professionale, non richiedendo alcun intervento da parte nostra se non il corretto assemblaggio della ciotola e dell’accessorio per mescolare più indicato alla preparazione da noi selezionata. Potremo scorrere comodamente nel menu dei programmi attraverso un ampio display digitale, che in modalità manuale ci servirà invece per impostare il timer, la temperatura e la velocità di cottura.

Utensili per mescolare

Avremo a disposizione tantissimi accessori diversi, ma in particolar modo troviamo una quantità incredibile di ganci, fruste e spatole, con cui potremo mescolare sia a caldo che a freddo, impastare e rimuovere i residui dalle pareti della ciotola della nostra impastatrice planetaria completa. La frusta a filo grosso è ideale per montare a neve introducendo la maggior quantità di aria possibile, mentre la frusta a K è perfetta per gli impasti di consistenza media, come la pasta frolla o altri composti per dolci, ma anche carne o patate macinate.

Per gli impasti duri che contengono lieviti, invece, dovremo usare il gancio a spirale, da non confondere con il gancio mescolatore, ideato per mescolare durante la cottura. Quest’ultimo va affiancato alla spatola gommata che deve essere innestata sul braccio esterno del gancio e ruota lungo le pareti della ciotola per impedire agli alimenti di attaccarsi. Troviamo infine la frusta gommata per creme e salse sia a caldo che a freddo, e due spatole per rimuovere gli alimenti dalla ciotola e travasarli altrove.

Molti altri accessori

Per poterci dotare di una impastatrice planetaria davvero completa in tutto, la struttura racchiude tutto ciò che occorre in 34,5 x 40 x 37 cm per 12 ,9 kg di peso. Sono inclusi un frullatore in vetro Thermoresist da 1,6 L dotato di lame e di un bastoncino per mescolare i composti, e un food processor con ciotola in Tritan infrangibile, un gruppo di lame per tritare e 6 dischi per affettare o grattugiare. È poi presente un cestello per la cottura a vapore, che andrà usato con l’apposito programma automatico, e una protezione termica per il motore da 1500 W di potenza che deve essere usata obbligatoriamente durante ogni cottura.

Mentre la protezione termica evita che il vapore e gli schizzi di cibo vadano a danneggiare il motore, il coperchio paraschizzi compirà la stessa funzione, ma per proteggere noi e i piani di lavoro della nostra cucina, un’attenzione importante visto che si possono raggiungere temperature fino a 180° C. Al termine di ogni cottura, potremo far raffreddare la ciotola di Kenwood KCC9060S Cooking Chef e il suo contenuto più rapidamente, staccandola dalla piastra a induzione e appoggiandola sull’apposito tappetino antiscivolo, per poi lavare accessori e contenitori comodamente in lavastoviglie e goderci il pasto preparato in completo relax.

Impastatrice planetaria (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Kenwood KCC9060S Cooking Chef Kenwood KCC9060S Cooking Chef 871,52 € 1716,88 * 217,88 € (13%) (4.7)