Recensione Kenwood KHH326WH MultiOne

Grazie alla sua facoltà di essere usata non solamente come una impastatrice planetaria, la versatilità che Kenwood KHH326WH MultiOne è in grado di offrire è davvero incredibile. Con 2 sezioni separate per tritare e impastare, saranno garantite prestazioni eccellenti da parte di ciascun accessorio incluso.

recensione Kenwood KHH326WH MultiOne

Il miglior prezzo online

Kenwood KHH326WH MultiOne

(4.4)

Offerta: 291,59 Prezzo: 380,00 Sconto: 88,41 (23%) *

Pensato per chi predilige realizzare impasti per produrre dolci, pane e altro, ma ha anche bisogno di uno strumento con cui sminuzzare altri alimenti, Kenwood KHH326WH MultiOne non è un semplice elettrodomestico che include anche qualche accessorio per l’impasto. Ha infatti due postazioni di lavoro separate, una che ci consente di usare il frullatore o la ciotola universale, e l’altra che funge da vera e propria impastatrice planetaria, per garantire una maggiore efficienza di mescolatura.

La presa motore per il food processor si trova sulla parte superiore del braccio al quale innestare anche gli utensili da impasto, ed è caratterizzata dalla tecnologia Dual Drive. Nella stessa presa potremo collegare la ciotola principale o il frullatore incluso in dotazione, insieme a uno spremiagrumi e una centrifuga, per consentirci di estrarre il succo da qualunque tipo di frutta e verdura. Le dimensioni compatte sono di 63,8 x 48,8 x 37,5 cm mentre il peso è di ben 10,2 kg, per via dei materiali di eccellente qualità come acciaio, plastica e vetro.

Diverse modalità

In modalità impastatrice planetaria, avremo a disposizione una ciotola in acciaio inox dotata di un’ottima capienza pari a 4,3 L, che la rende adatta ad abitazioni in cui vivono 3 o 4 persone. Con Kenwood KHH326WH MultiOne, ci verranno forniti tre utensili da impasto, che sono la frusta a K, il gancio a uncino e la frusta a filo, e la loro rotazione avverrà secondo un movimento di tipo planetario. Troveremo infine il coperchio paraschizzi, dotato di un comodo tubo attraverso il quale inserire tutti gli ingredienti anche mentre l’apparecchio sta già eseguendo una lavorazione, per includere ogni alimento al momento giusto.

La ciotola universale potrà invece essere usata per tritare, grazie al gruppo di lame rotanti, oppure per affettare o grattugiare secondo vari spessori, con i 3 dischi in acciaio che avremo a disposizione. Per quanto riguarda il frullatore, invece, questo ci darà la possibilità di lavorare a qualsiasi temperatura. Il bicchiere in vetro da 1,2 L è stato infatti temprato per resistere agli shock termici, perciò non si spaccherà se inseriamo alimenti ghiacciati o bollenti.

Accessori e potenza

Ma gli accessori che ci verranno forniti con questa impastatrice planetaria non finiscono qui, infatti troveremo anche un tritacarne, grazie al quale potremo macinare finemente senza rovinarne la consistenza anche varie tipologie di carni sia rosse che bianche, altrimenti difficilmente lavorabili con un semplice frullatore a causa della resistenza delle fibre muscolari e del tessuto connettivo. Ci verrà infine fornita una spatola, che grazie alla sua forma ergonomica sarà in grado di raccogliere gli alimenti con maggiore efficacia rispetto a un semplice cucchiaio, per merito di una flessibilità migliore.

A prescindere dall’utilizzo che ne faremo, Kenwood KHH326WH MultiOne è in grado di garantire grande efficienza da parte di tutti i suoi strumenti. Questo grazie a un motore molto potente da 1000 Watt, e alla tecnologia In Bowl Drive System, che ci permetterà di sfruttare al massimo questa grande potenza senza che questa si disperda parzialmente e vada quindi sprecata. Inoltre, la potenza elevata ci darà la possibilità di sfruttare ben 6 livelli di velocità durante tute le lavorazioni.

Impastatrice planetaria (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Kenwood KHH326WH MultiOne Kenwood KHH326WH MultiOne 291,59 € 380,00 * 88,41 € (23%) (4.4)